Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

UN EVENTO IN CONTINUA EVOLUZIONE

“L’obiettivo è sempre stato quello di creare un evento che andasse sempre più in evoluzione in termini di numeri ed importanza. E’ vero che viviamo in una terra famosa per i suoi bianchi ma i rossi di Liguria negli ultimi anni hanno avuto un importante evoluzione  in termini di quantità prodotta e qualità.” Queste le […]

L’obiettivo è sempre stato quello di creare un evento che andasse sempre più in evoluzione in termini di numeri ed importanza. E’ vero che viviamo in una terra famosa per i suoi bianchi ma i rossi di Liguria negli ultimi anni hanno avuto un importante evoluzione  in termini di quantità prodotta e qualità.”

Queste le parole di Massimo Enrico, presidente di Vite in Riviera, presenta la manifestazione “Granaccia & Rossi di Liguria“.

Oltre 60 cantine sono presenti nell’evento clou di domenica pomeriggio dalle 14:30 alle 19:00 al Palazzetto dello sport. Questo l’elenco:

Provincia di Savona: BioVio*, Cascina Feipu dei Massaretti*, La Vecchia Cantina* e Torre Pernice* (Albenga); Peq Agri* (Andora); Gallizia 1250* (Arnasco); Viticoltori Ingauni* (Ortovero); Innocenzo Turco*, Turco Dionisia* e Viarzo* (Quiliano); RoccaVinealis* (Roccavignale); Claudio Vio (Vendone).

Provincia di Imperia: Du Nemu*, Foresti Marco* e Roberto Rondelli (Camporosso); Ramoino* (Chiusavecchia); Il Baggio Pellegrino* (Cosio d’Arroscia); Beronà (Diano Arentino); Maixei, Tenuta Ascari e Terre Bianche (Dolceacqua); Tenute Mfr* e Visamoris* (Imperia); Cantina del Rossese Gajaudo (Isolabona); Cascina Nirasca* e Tenuta Maffone* (Pieve di Teco); Fontanacota* e Lorenzo Ramò* (Pornassio); A Maccia*, Bruna, Daniele Ronco e Massimo Alessandri* (Ranzo); Dell’Erba (Rezzo); Luca Calvini e Podere Grecale* (Sanremo); Ka Mancinè e Tenuta Anfosso (Soldano).

Provincia di Genova: Pino Gino (Castiglione Chiavarese); Enoteca Bruzzone* (Genova); La Ricolla (Ne); Bisson (Sestri Levante).

Provincia di La Spezia: Fratelli Giannarelli (Bolano); Cà du Ferrà (Bonassola); I Cerri* (Carro); Giacomelli e Ottaviano Lambruschi (Castelnuovo Magra); Lucchi e Guastalli* (La Spezia); Cantine Bondonor, Cantine Lunae Bosoni, Federici La Baia del Sole e La Carreccia (Luni); Cantina Sassarini A Scià (Monterosso); Cantina Litan e Possa (Riomaggiore); Cantina Dall’Ara (Santo Stefano Magra); Cornice* e Le Chicche di Nicchia* (Sesta Godano); La Polenza Cinque Terre* (Vernazza).

Di