Vince la prima di campionato l’Under 15 Maschile quilianese contro il Sabazia per 3 a 0. Domani in campo la Serie D Femminile contro il Carcare
SABRINA ROSSI
Nella serata di ieri, giovedì 21 novembre, gli aquilotti di Under 15 Maschile del Quiliano Volley hanno sconfitto per 3 a 0 in trasferta il Sabazia, primo incontro di campionato. Una vittoria che fa bene al morale degli atleti di coach Ramponi, ma continueranno gli allenamenti per migliorare e crescere sempre di più.
Sabato 23 novembre alle ore 19.30, presso il Palasport di Carcare, sarà il turno della Serie D contro l’Acqua Calizzano Carcare. Match arduo, coach Suglia richiama l’attenzione delle atlete invitandole a tenere alta l’attenzione e la concentrazione, senza dare nulla per scontato. Obiettivo rimane quello di proseguire la striscia positiva di crescita e di vittorie.
“Una partita che, per la formazione quilianese, non sarà tra le più semplici, soprattutto a causa delle problematiche legate alla rosa che continuano a condizionare la squadra nelle ultime settimane. Trovare soluzioni settimana dopo settimana per sopperire a queste difficoltà rende il lavoro del team ancora più impegnativo. Cambiamenti costanti nell’assetto della squadra influenzano inevitabilmente gli equilibri, che faticano a diventare stabili e a garantire il massimo livello competitivo – dichiara il coach Alessio Suglia – Nonostante ciò, il morale del gruppo è sostenuto dalle quattro vittorie consecutive conquistate di recente, un risultato che testimonia la determinazione e l’impegno della squadra. Tuttavia, è chiaro a tutti che questi successi non bastano per affrontare con leggerezza il Carcare. Sappiamo che dovremo giocare con la massima attenzione. L’esperienza dello scorso anno, quando le due formazioni si sono già affrontate, offre alcune indicazioni su cosa ci aspetta, anche se l’arrivo di nuovi innesti nella squadra avversaria ha portato qualche cambiamento. C’è fiducia nel lavoro svolto e nei progressi fatti per trovare nuovi equilibri, ma la consapevolezza della difficoltà della sfida rimane alta. Sabato sarà fondamentale mettere in campo concentrazione e determinazione, con l’obiettivo di disputare una partita all’altezza delle aspettative e continuare il percorso positivo intrapreso nelle ultime settimane”.
La formazione Under 15 del Quiliano Volley:
AGOSTO LORENZO
ALLIRI ANTONIO
GASPARINI GABRIELE
MAINETTI ALESSANDRO
MELANO LUCA
PERATA FABIO (Capitano)
ROSA SIMONE
TIMO GABRIELE
TRIMBOLI ALESSANDRO
I Allenatore: Ramponi Paolo
II Allenatore: Suglia Alessio
RISULTATI
SABAZIA ECOSAVONA – QUILIANO VOLLEY: 0 – 3
Primo set: Sabazia Ecosavona 10 Quiliano Volley 25
Secondo set: Sabazia Ecosavona 9 Quiliano Volley 25
Terzo set: Sabazia Ecosavona 3 Quiliano Volley 25
Ultimi articoli – Polisportiva
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA