Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

DUE SCONFITTE PER IL VOLLEY NEL WEEKEND

Doppia sconfitta ma dopo una dura lotta per il Quiliano Volley in Serie D e in Under 14   SABRINA ROSSI   Nella mattinata di ieri, sabato 23 novembre, le aquilotte di Under 14, stesse giocatrici dell’Under 12 e quindi sotto leva, sono state sconfitte per 3 a 0 dal Sabazia. Una partita difficile, ma […]

Doppia sconfitta ma dopo una dura lotta per il Quiliano Volley in Serie D e in Under 14

 

SABRINA ROSSI

 

Nella mattinata di ieri, sabato 23 novembre, le aquilotte di Under 14, stesse giocatrici dell’Under 12 e quindi sotto leva, sono state sconfitte per 3 a 0 dal Sabazia. Una partita difficile, ma consapevoli del proprio potenziale continueranno a lavorare in palestra per crescere e migliorare.

“Le aquilotte dell’Under 12 oggi in campo nel campionato di U14 subiscono una sconfitta per 3 a 0 contro il Sabazia – dichiara il coach Alessio Suglia – Tutta esperienza per le aquilotte che sanno bene quanto sia difficile la categoria ma che con lo spirito giusto può essere presa come esperienza e spunto di crescita. Brave ragazze”.

Sempre ieri ma in serata, si è giocata una partita intensa tra Carcare e Quiliano Volley in Serie D, conclusasi con la vittoria del Carcare per 3-2. Per il Quiliano, reduce da quattro vittorie consecutive, si è trattato di una sfida particolarmente complicata, con difficoltà emerse già in settimana e confermate sul campo.

“Il gioco espresso non è stato all’altezza delle aspettative: le ragazze hanno faticato a mantenere la qualità che le caratterizza, complici anche circostanze insolite come la necessità di schierare tre palleggiatori contemporaneamente in alcuni frangenti. A complicare ulteriormente la situazione, l’infortunio del libero Gloria Frumento, che fino a quel momento stava offrendo un’ottima prestazione, soprattutto in difesa, ha privato la squadra di un elemento fondamentale -commenta il coach Suglia – Non sono molto soddisfatto dalla prestazione, ma ho apprezzato l’atteggiamento combattivo delle ragazze. Dopo un primo set da dimenticare, le giocatrici del Quiliano hanno lottato in ogni parziale, recuperando svantaggi e arrivando addirittura in vantaggio per 2-1. Tuttavia, piccole disattenzioni hanno impedito di chiudere la gara sul 3-1, lasciando al Carcare la possibilità di rimontare e vincere. Nonostante il risultato negativo, il Quiliano riesce comunque a mantenere la testa della classifica, pur accorciando le distanze con le dirette inseguitrici. Di questo, però, la squadra non si preoccupa troppo: l’obiettivo è continuare a lavorare settimana dopo settimana per recuperare ciò che è stato perso per strada e ritrovare il livello di gioco migliore”.

 

La formazione Under 14 del Quiliano Volley:

AGNELLO NORA

BIANCHI ALESSIA

CERRO ANITA

DACCA SERENA

FEDELE ISABEL

GALLARINO MARTINA

MINCI MATILDE

PERATA IRENE

RECCHIA SOFIA

RICCIARDI REBECCA (Capitano)

RIOLFO GINEVRA

 

Dirigente Accompagnatore ufficiale: Visentin Beatrice

I Allenatore: Magliano Jennifer

 

RISULTATI

SABAZIA – QUILIANO VOLLEY: 0 – 3

 

Primo set: Sabazia 25 Quiliano Volley 9

Secondo set: Sabazia 25 Quiliano Volley 13

Terzo set: Sabazia 25 Quiliano Volley 17

 

La formazione di Serie D del Quiliano Volley:

 

ACCETTI GIORGIA

CALVANICO GIULIA

CANNIZZARO ARIANNA

CRISAFULLI ANDREA (Capitano)

FRUMENTO GLORIA

GANDUGLIA EMMA

KTHUPI FRANCESCA

PARODI VIOLA

RAMPONI ELISA

RAMPONI GIULIA

ZUNINO VIOLA

 

I Allenatore: Suglia Alessio

 

RISULTATI

ACQUA CALIZZANO CARCARE – QUILIANO VOLLEY: 3 – 2

 

Primo set: Acqua Calizzano Carcare 25 Quiliano Volley 7

Secondo set: Acqua Calizzano Carcare 25 Quiliano Volley 27

Terzo set: Acqua Calizzano Carcare 21 Quiliano Volley 25

Quarto set: Acqua Calizzano Carcare 26 Quiliano Volley 24

Quinto set: Acqua Calizzano Carcare 15 Quiliano Volley 10

Articoli correlati

Di