Il progetto di Trekking, lo scorso ottobre, ha fatto tappa sul Colle di Cadibona lasciando un segno indelebile.
Cinque giovani, un sentiero lungo 6.880 chilometri, una missione, un sogno.
I ragazzi di Va’ Sentiero (Yuri, Giacomo, Sara, Francesco e Andrea) guidati da una forte vocazione per l’outdoor, lo scorso anno, sono partiti per percorrere il Sentiero Italia, scoprendo bellezze inesplorate e le ricchezze del territorio. Dopo oltre 3.500 chilometri hanno fatto tappa a Visso, nelle Marche, per fermarsi durante l’inverno. A causa del coronavirus, i ragazzi hanno dovuto sospendere il loro percorso. Tutt’ora sono bloccati in attesa di tempi che consentano il viaggio e, soprattutto, l’incontro con la gente.
Anche Quiliano è stata grande protagonista di questa iniziativa, infatti, in Liguria il percorso si è svolto per tre quarti sull’Alta Via dei Monti Liguri. Un’occasione importante che vede come punto centrale Cadibona (Cadifugio e Colonia delle Tagliate sul Colle Termine) con l’obiettivo di far conoscere e valorizzare le meraviglie del territorio.
I cinque ragazzi, qui poi, hanno trovato un’accoglienza straordinaria da parte della giunta e della cittadinanza: prodotti locali, un riparo caldo e un sorriso durante la loro tappa nel territorio quilianese. Il loro entusiasmo per la conoscenza è stato notevole e i rapporti, fra la Comunità quilianese e i ragazzi, ancora durano.
Guarda i video del percorso:
Dal Rifugio Genova Figari al Colle di Cadibona https://youtu.be/fwr7mjK6Jdc
Colle di Cadibona – Lago Paduli https://youtu.be/8bMx4jDkMng
Ultimi articoli
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA
LA MASTERCLASS DI GRANACCIA E ROSSI
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA