Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

IL 25 APRILE A QUILIANO IN DIRETTA

Quiliano celebra il 75esimo anniversario della Liberazione nonostante le misure previste dall’emergenza Covid-19. Sulla pagina facebook di Quilianonline.it, la diretta dell’intera mattinata di commemorazione Il sindaco Nicola Isetta e i referenti delle sezioni Anpi di Quiliano e Valleggia hanno commemorato i martiri della libertà in rappresentanza della comunità, che quest’anno non ha potuto scendere in […]

Quiliano celebra il 75esimo anniversario della Liberazione nonostante le misure previste dall’emergenza Covid-19.
Sulla pagina facebook di Quilianonline.it, la diretta dell’intera mattinata di commemorazione

Il sindaco Nicola Isetta e i referenti delle sezioni Anpi di Quiliano e Valleggia hanno commemorato i martiri della libertà in rappresentanza della comunità, che quest’anno non ha potuto scendere in piazza, a causa dell’emergenza ma ha potuto lo stesso seguire la cerimonia in diretta sulla pagina facebook di Quilianonline.

La giornata è iniziata con la visita del sindaco Nicola Isetta nel bosco della Trexenda per portare un mazzo di fiori al cippo di Bruno Ferro. Dalle ore 10,45 la commemorazione si è spostata nel centrocittà , a Quiliano e Valleggia, per gli onori e la deposizione delle Corone ai Monumenti rispettivamente in piazza Caduti Partigiani e, alle ore 11,20, in piazza della Chiesa.

La prima Festa di Liberazione a distanza di Quiliano si è conclusa alle ore 12 davanti al Palazzo del Comune con il suono della tromba seguito da un minuto  di silenzio.

“Abbiamo diritto alla speranza di continuare a celebrare queste manifestazioni, con la libertà che i partigiani ci hanno regalato 75 anni fa – commenta Giovanni Patrone, presidente della sezione Anpi di Valleggia – speriamo di riprendere i nostri spazi il prossimo anno e ritornare a festeggiare in salute e prosperità”.

Di