Libri, giochi e fantasia per segare le sbarre che da molte settimane tengono prigionieri adulti e bambini. A guidare i sogni e la voglia di libertà dei propri iscritti c’è la biblioteca di Quiliano Aonzo che, in queste settimane ha dato indicazioni, consigli e suggerimenti nella scelta dei libri per stimolare, soprattutto i bambini, con proposte di carattere creativo, finendo poi per coinvolgere tutta la famiglia.
MATTEO SOZZI
bibliotecaria Cristina Aonzo assieme ai suoi collaboratori continua a dare spunti ai più piccoli, la cui mascotte Dragoleo è ora diventata un libro di 8 pagine da colorare, sia ai genitori che possono dare sfogo alla loro creatività costruendo con la tecnica del fai-da-te, oggetti dedicati ai romanzi. I lettori della biblioteca, inoltre, continuano ad essere seguiti e consigliati nella scelta dei libri, scaricabili dal web in formato e-book completamente gratuiti e personalizzati a seconda del genere di interesse.
<< Siamo arrivati alla terza edizione della saga di Dragoleo – afferma Cristina Sosio – dando la possibilità ai più piccoli di fantasticare tra le mura di casa, grazie soprattutto ai social network che ci consentono di raggiungere il nostro pubblico, comunicandogli in modo organico e completo iniziative e appuntamenti >>.
Infatti l’emergenza ha spinto molte persone, a usare sempre di più i social network e internet per restare in contatto con amici e famigliari, e questo ha consentito di ampliare di molto il bacino di utenze della biblioteca quilianese.
<< Libri, giornali, pubblicazioni: siamo amanti della carta stampata – continua Cristina Sosio- ma internet ha svegliato le nostre coscienze e le comunicazioni digitali hanno permesso di raggiungere i nostri lettori direttamente a casa >>.
<< Oggigiorno – spiega- ci ritroviamo a lavorare più di prima, inventando nuovi tutorial per i genitori e nuove storie da colorare per i più piccoli, felici di farlo per sostenere la Comunità quilianese con le nostre possibilità e con la nostra inventiva.>> In questi giorni il gruppo di lavoro della Biblioteca Aonzo continua, costantemente, nella creazione di tutorial e contenuti per i più piccoli con la speranza che presto si possa ritornare a sfogliare le pagine di un buon libro di carta.
Ultimi articoli
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA
LA MASTERCLASS DI GRANACCIA E ROSSI
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA