Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

SI CANTA CON LUCIO BATTISTI

Spettacolo con omaggio ad un grande autore a San Pietro di Carpignano. Non solo canzoni, ma un vero e proprio viaggio nella poetica di un artistica indimenticabile. È il primo di 5 appuntamenti in programma dopo la pandemia. Non sarà un’estate con la sordina. Nonostante il rispetto delle regole e delle imposizioni per l’emergenza sanitaria, […]

Spettacolo con omaggio ad un grande autore a San Pietro di Carpignano. Non solo canzoni, ma un vero e proprio viaggio nella poetica di un artistica indimenticabile. È il primo di 5 appuntamenti in programma dopo la pandemia.

Non sarà un’estate con la sordina. Nonostante il rispetto delle regole e delle imposizioni per l’emergenza sanitaria, anche quest’anno, come tradizione, si svolgerà a Quiliano la Rassegna Musicale “Voci Teatro Musica Estate”, divenuta ormai un atteso appuntamento. Si inizia sabato 25 luglio alle 21,15 al Parco di San Pietro in Carpignano con “Conosci me” – omaggio a Lucio Battisti. Complessivamente con l’omaggio a Battisti sono in calendario 5 appuntamenti che saranno realizzati grazie al contributo della Fondazione De Mari.

Il battesimo di questa strana estate musicale (in considerazione dell’emergenza sanitaria in corso tutti gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto delle misure previste per contrastare il contagio da COVID-19) tocca a uno dei protagonisti assoluti delle estati musicali di sempre. In scena l’omaggio a una voce figlia del suo tempo, un interprete unico e inimitabile.

Lucio Battisti ha segnato due generazioni ed è stato artefice di numerose canzoni che oggi anche i più giovani conoscono a memoria.

Lo spettacolo “Conosci me” ha debuttato a ottobre 2018, vent’anni dopo la scomparsa di Lucio Battisti ed è stato presentato con successo in numerose piazze e teatri. Fa leva sui numerosi successi del cantautore: la sua musica e i testi di Mogol divengono filo conduttore di una narrazione che, attraverso interviste, aneddoti e momenti di riflessione, delinea un Battisti semplice, carico di un’umanità vera e lontana dagli stereotipi di qualsiasi tempo.

Oltre venti sono le canzoni che costelleranno la narrazione: da “Vento nel vento” a “I giardini di marzo”, da “Il mio canto libero” a “La collina dei ciliegi” fino ad arrivare ad un medley finale che farà cantare il pubblico con “Mi ritorni in mente”, “Una donna per amico”, “Un’avventura” e molti altri ormai classici della musica italiana.

Mogol disse di lui: “Lucio piace perché è credibile”.

“Conosci me”, come dicono gli autori è un omaggio rispettoso e delicato ad un artista credibile.

Cast Dario B. Caruso e Marco Pizzorno (chitarra e voce) – Dino Cerruti (basso) -Leo Saracino (percussioni) Sedici voci narranti e coro.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.15. L’ingresso sarà gratuito, previa prenotazione da effettuarsi o telefonicamente al n. 0192000511 o tramite e mail all’indirizzo [email protected] sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Gli spettatori dovranno indossare la mascherina fino al raggiungimento del proprio posto.

 

 

 

Di