Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

VALLEGGIA E QUILIANO SFIDANO I RICORDI

Una volta erano derby. E in riva al Quiliano fra i biancorossi e il Valleggia i confronti iniziavano al bar, durante la settimana, sul portone di casa quando si rientrava, dal barbiere o in coda in negozio. Poi sul campo la domenica, cori, calcio, qualche calcio. SABRINA ROSSI   Dopo sfottò, prese in giro, immancabili […]

Una volta erano derby. E in riva al Quiliano fra i biancorossi e il Valleggia i confronti iniziavano al bar, durante la settimana, sul portone di casa quando si rientrava, dal barbiere o in coda in negozio. Poi sul campo la domenica, cori, calcio, qualche calcio.

SABRINA ROSSI

 

Dopo sfottò, prese in giro, immancabili pegni pagati dal perdente il tutto condito da risa, sorrisi, strette di mano. Qualche coda di rancore, ma roba lieve che si stemperava in attesa del ritorno. Poi le squadre hanno preso destini diversi e per avere infine un destino unico con la fusione. Il ricordo delle risate e del sano agonismo non è mai venuto meno così che, ogni tanto spunta, la voglia (e il piacere) di  nuovi confronti, ma soprattutto di rinverdire una sfida che si è persa nel tempo.

E così, come lo scorso, anche questo anno si rivivono emozioni del passato. Da un’idea del Mister Chicco Ferraro, un’altra volta vecchi e giovani del Quiliano e del Valleggia si incontrano in campo per sfidarsi. Come ai vecchi tempi, quando ancora erano due squadre distinte.

Ed è partito lo slogan: “Se sei una vecchia gloria del Quiliano o del Valleggia e ti piacerebbe scendere in campo, contatta Mister Chicco Ferraro al 3358458049 per il Quiliano, oppure Capitan Alberto Negro al 3474606035 per il Valleggia”. Insomma è già stato dato il fuoco alle polveri, adesso vedremo chi raccoglie la sfida.

L’evento è previsto per domenica 6 settembre alle ore 19, presso lo Stadio Comunale Andrea Picasso di Quiliano.

Dopo la grande partecipazione dello scorso anno, in concomitanza con l’inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione a LED, si ripropone questa sfida all’insegna del divertimento e del ricordo dei bei tempi passati!

Di