Quiliano offre notevoli possibilità di scorci inusuali, di angoli caratteristici, soprattutto di percorsi nei boschi e vicino all’acqua.
Cascate, ruscelli impetuosi, laghetti, spiaggette per bambini e grandi oasi di ristoro. Il tutto lontano dal traffico, dall’incubo della viabilità, in un contesto di grande sicurezza e armonia.
Un cuore verde, grandissimo (nell’insieme quasi 50 chilometri quadrati) perfettamente inserito nel territorio metropolitano di Savona. Ad un passo dal mare e si è subito nel fresco di radure insospettabili, nel verde.
Una situazione straordinaria e senza uguali. Il rifugio adatto per sfuggire alla calura dell’estate, alla frenesia delle spiagge sovraffollate, alla spasmodica ricerca di parcheggi.
Dalla ricettività, al comfort, alla qualità dell’offerta, Quiliano “boschi blu e spiagge verdi” rappresenta non tanto una alternativa, ma un giusto complemento al turismo balneare, alla ricerca di quiete e di grande qualità. Dall’ambiente ai suoi prodotti alimentari e gastronomici, che rappresentano una scelta importante e di prestigio, soprattutto di affidabilità.
In questo video, con le foto di Matteo Bonello, mettiamo in evidenza alcuni dei suoi percorsi particolarmente adatti alle famiglie, ma indicati anche per chi voglia fare passeggiate al fresco o in luoghi storici e significativi.
Un turismo lento e consapevole, senza frenesie. Sono solo foto: lente, consapevoli e serene.
Ultimi articoli
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA
LA MASTERCLASS DI GRANACCIA E ROSSI
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V