Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

QUILIANO IN PIAZZA

Il sindaco Nicola Isetta è partito da piazza Mameli con la fascia tricolore. Ha voluto dimostrare pubblicamente la partecipazione dell’amministrazione al corteo che ha raggiunto piazza Sisto dove si sono svolte le orazioni ufficiali. Con lui gli assessori Silvio Pirotto e Cinzia Pennestri. Presenti anche l’opposizione guidata da Rodolfo Fersini.  In piazza Sisto molti i […]

Il sindaco Nicola Isetta è partito da piazza Mameli con la fascia tricolore. Ha voluto dimostrare pubblicamente la partecipazione dell’amministrazione al corteo che ha raggiunto piazza Sisto dove si sono svolte le orazioni ufficiali. Con lui gli assessori Silvio Pirotto e Cinzia Pennestri. Presenti anche l’opposizione guidata da Rodolfo Fersini.  In piazza Sisto molti i cittadini di Quiliano e Valleggia che hanno fatto parte delle folla di oltre 3 mila persone che si è radunata per contestare il rigassificatore che il commissario Giovanni Toti, vuole collocare al largo di Savona.
I Savonesi si sono mobilitati per contestare il progetto ed hanno dato vita ad una manifestazione proprio nei giorni in cui a Valleggia e Quiliano sono giunti mezzi, autorizzati dalla Prefettura, che si occuperanno di effettuare delle indagini geognostiche e i rilievi topografici sul territorio quilianese, propedeutici al futuro passaggio, nel caso il progetto venga approvato, della rete del gas che si allaccerà al rigassificatore. Alla manifestazione hanno parlato Franco Zunino per il coordinamento No rigassificatore; Marco Russo, sindaco di Savona, Alessandro Giannì di Greenpeace che hanno ricordato la storia dell’insediamento e i motivi per cui il Savonese non lo vuole. Sono intervenuti gli attori Simonetta Guarino e Giorgio Scaramuzzino e i gruppi musicali Pulin and the little mice e Musicarte che hanno dato vita ad un simpatico pomeriggio di contestazione e festa.

Il raduno in piazza Mameli
La folla sotto il palco
Il sindaco Isetta in corteo
Il palco con i sindaci
Un’altra prospettiva della piazza
La grande folla che ha partecipato alla contestazione
Di