L’assessore Bruzzone: “Scelta giusta e tempestiva la chiusura degli impianti sportivi e il potenziamento della farmacia comunale”.
SABRINA ROSSI
Proseguono i giorni di emergenza e le attività della Giunta comunale quilianese a distanza. Mai come ora si stanno rivelando così necessari i mezzi di comunicazione telematica e di videoconferenza per svolgere funzioni e rispondere alle esigenze dei cittadini.
Lontani, ma vicini sempre. Proseguono le attività della Giunta comunale quilianese a distanza in videoconferenza per affrontare l’emergenza e rispondere alle esigenze dei cittadini. In primo luogo lo sport e poi la farmacia pubblica.
Uno dei settori maggiormente colpiti, come detto, è lo sport che a Quiliano è uno dei fiori all’occhiello delle attività pubbliche.
“La scelta di chiudere gli impianti – ha dichiarato l’assessore allo sport, bilancio e farmacia comunale Tiziana Bruzzone – ancora prima del decreto è stata presa dal presidente della Polisportiva Aureliano Pastorelli e noi, capendo subito l’importanza della situazione che ci era stata tempestivamente segnalata, ci siamo espressi favorevolmente”.
Quindi, fino al prossimo 3 maggio, tutte le attività sportive sono sospese.
Per quanto riguarda il settore tributi, dopo il nuovo decreto “cura Italia”, si sta prendendo visione di tutte le nuove disposizioni e scadenze in modo da fare maggiore chiarezza.
Restano, invece, sempre attivi i servizi essenziali, come negozi di alimentari e, soprattutto, la farmacia comunale.
“Abbiamo attuato – ha dichiarato l’assessore Bruzzone – tutti i dispositivi di cautela e prevenzione per i dottori ed il personale che ci lavora. La farmacia comunale in questo momento si sta rivelando fondamentale per i cittadini e la difenderemo sempre. Inoltre, stiamo lavorando per istituire il servizio CUP al suo interno e, per l’emergenza, un potenziamento del personale”.
Ultimi articoli
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA
LA MASTERCLASS DI GRANACCIA E ROSSI
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA