Per poter poter sistemare tutti gli edifici di competenza del Comune nei mesi scorsi è stata organizzata una rotazione di classi e di strutture per consentire ai ragazzi di Quiliano di non perdere la scuola e di poter beneficiare alla fine di strutture adeguate.
Oggi la prima fase con l’inaugurazione della succursale provvisoria nel Club Sportivi Quilianesi (Via Giacomo Matteotti 1 – Quiliano) della scuola Primaria Don Peluffo di Quiliano e sede del doposcuola “Jo Compito”.
Il servizio Jo Compito sarà in funzione dal 2 ottobre 2023 al 31 maggio 2024, per gli allievi della scuola primaria di Quiliano.
Oltre al sindaco hanno partecipato all’inaugurazione anche la dirigente scolastica dell’istituto Comprensivo di Quiliano Angela Cascio e lo staff del Doposcuola Jo Compito.
Erano presenti il personale scolastico, le bambine e i bambini, le famiglie, gli amministratori pubblici, le diverse autorità e i cittadini.
“Visto che verranno realizzati interventi nella scuola primaria sulla parte strutturale e quella energetica abbiamo trovato una soluzione e ristrutturato tre aule oltre alla presenza di un bello spazio verde – ha detto il sindaco Nicola Isetta – Rimarrà poi a disposizione per metterlo a disposizione della comunità. È una soluzione transitoria finchè non si concluderanno i lavori”.
Ultimi articoli
UN'EDIZIONE DA INCORNICIARE
DUE SCONFITTE PER IL VOLLEY NEL WEEKEND
MEZZO SECOLO DI FARMACIA
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
COMMEDIA DI ORDINARIA FOLLIA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO