Vincenzo Vinotti ha vinto il premio per l’opera d’arte alla memoria dei bambini vittime della guerra. Si tratta del concorso promosso dall’Amministrazione Comunale per l’ideazione e realizzazione di un’opera alla memoria dei bambini vittime della guerra da collocare sul muro perimetrale del campo sportivo “Picasso” di Quiliano, all’interno dei giardini pubblici, nell’ambito di un progetto promosso dal Consiglio Comunale dei Ragazzi. L’importo disponibile per sostenere la spesa è di 500,00 euro.
ESTER MANITTO
Gli artisti erano chiamati a realizzare un’opera originale costituita da una piastrella di forma rettangolare/quadrata (delle dimensioni massime di 50×80 cm) o circolare (diametro max 60 cm), che descrivesse l’immagine dei bambini vittime della guerra. Gli artisti avevano totale libertà di espressione, purché le tecniche e i materiali utilizzati per la realizzazione dell’opera rispondessero a caratteristiche di assoluta stabilità, durata nel tempo, facilità di manutenzione e resistenza agli agenti atmosferici.
Lo spazio individuato per collocare l’intervento artistico è il muro perimetrale del campo sportivo “Picasso” di Quiliano, all’interno dei giardini pubblici.
Alla fine dei lavori della commissione giudicatrice composta da Franca Cannarozzo: Presidente (Responsabile Settore Servizi Sociali – Cultura), Nadia Ottonello: membro (Assessore alla Cultura), Donovan Ganci: membro (Sindaco Consiglio Comunale dei Ragazzi), Daniele Panucci: membro esterno (Esperto d’arte), Monica Gambetta: segretaria verbalizzante (Istruttore Amministrativo Ufficio Cultura), è risultata vincitrice l’opera di Vincenzo Vinotti che presto verrà collocata sul muro perimetrale del campo sportivo” Picasso”.
Ultimi articoli
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
COMMEDIA DI ORDINARIA FOLLIA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI