Si stringono i tempi per sistemare e risolvere il prima possibile i guai dell’inverno e dell’incuria. La sezione lavori pubblici del Comune ha individuato gli interventi da realizzare a tempi stretti per scongiurare inconvenienti e pericoli.
Curare, ma soprattutto prevenire.
ESTER MANITTO
Queste scelte procedono su un doppio binario. Da una parte interventi di manutenzione, ripristino e, dall’altra, di salvaguardia.
“Sono lavori indispensabili per migliorare il decoro e risolvere piccole problematiche che creano grandi disagi – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Silvio Pirotto – però richiedono interventi mirati e in qualche caso costosi. Stiamo lavorando attentamente e disciplinando le risorse per poter affrontare il maggior numero di problemi possibile”.
Manutenzione e ripristino
In questa area sono stato realizzati, finanziati o appaltati i seguenti interventi:
Frazione di Montagna: sistemazione acque meteoriche bivio Lanrosso, con allargamento della cunetta.
Molini e Garzi
Rifacimento dell’attraversamento stradale località Molini, sostituzione tubazione, acque bianche, fronte casa località Garzi, realizzazione nuova caditoia.
Frazione Roviasca
Intervento per protezione fuoriuscita rio in via Ferro;
rifacimento attraversamento stradale ostruito inizio paese e sostituzione tubazione;
messa in sicurezza scoglio via Verne.
Quiliano – Valleggia
Rifacimento griglia rio Banchero; realizzazione di attraversamento per smaltimento delle acque bianche in località Convento Cappuccini; rifacimento pavimentazione stradale nel tratto pedonale di via Delfino a Tiassano; in via Convento rifacimento di una parte delle pavimentazione; sistemazione acque bianche via Brandini, rifacimento e potenziamento caditoia via Laccheri, rifacimento pavimentazione primo tratto via Boagni e ultimo tratto di via Gagliardi nel collegamento con Valleggia Superiore; sistemazione pavimentazione marciapiedi via fratelli Cervi, sistemazione passerella via Torcello, installazione ringhiera strada vecchia Quilianetto, impermeabilizzazione marciapiede lato alla biblioteca, rifacimento asfalto in un tratto del parcheggio di via Valleggia Superiore
Cadibona
Interventi di adeguamento e manutenzione per il cimitero , rifacimento pavimentazione del primo tratto via Pollero installazione di una ringhiera in va Revelli.
Asfalture
È prevista poi l’asfaltatura di alcuni tratti di strada, dove sia necessario per ammaloramenti, nelle seguenti vie: via Cervaro, via Veirasca, via Molini, Garzi, Faia, via Revelli, via Tecci, via Delfino, via Valletta rossa, via Valleggia Superiore, via San Pietro, via Dodino.
Manutenzione straordinaria
Progettazione antincendio per il Campo sportivo Picasso, per la Sala consiliare, per il palazzo Comunale che, fino ad ora, ne erano sprovvisti, e progetti di valorizzazione borgata Capanne, progetto fattibilità e adeguamento funzionale dei ponti romani, progetto fattibilità e allargamento via Parodi e progetto fattibilità Tiassano.
Ultimi articoli
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA
LA MASTERCLASS DI GRANACCIA E ROSSI
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA