Il comune di Quiliano in collaborazione con l’Isforcoop sta procedendo al restyling della città attraverso un progetto di alternanza scuola-lavoro.
ELENA GIANASSO
La scorsa estate i ragazzi si erano occupati della manutenzione dei muretti, adesso si sono occupati di una cinquantina di panchine disseminate per Valleggia e del riassestamento della recinzione dell’area canina. Per il comune questi lavori sono utili,- afferma l’assessore Silvio Pirotto-, ma noi puntiamo primo avvicinamento al mondo del lavoro. Mettere in campo una squadra di 4/ 5 ragazzi affiancati da tecnici comunali in questo momento non è facile ma l’amministrazione comunale ha rispettato tutte le norme di sicurezza perché il progetto iniziato l’anno scorso possa proseguire, l’idea è quella di un prossimo intervento sulla passerella a Quiliano. Ma i progetti e le idee in tempo di pandemia non si fermano, con la collaborazione dell’assessore Nadia Ottonello
si sta pensando per il futuro di accogliere persone tramite le borse lavoro e i lavori socialmente utili i base alle regole del reddito di cittadinanza con figure da affiancare agli operai comunali. La solidarietà passa attraverso una colazione di fine lavori tutti insieme, un riconoscimento a lavori ultimati, in uno scambio di esperienze che rafforza la sicurezza dei ragazzi nelle loro capacità e aiuta la città a mantenere decoro e bellezza.
Ultimi articoli
COMMEDIA DI ORDINARIA FOLLIA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA