La manifestazione “Granaccia & Rossi di Liguria” si aprirà nella mattinata di domenica 17 Novembre con una Masterclass, su invito, completamente rinnovata.
VERONICA VAGLIANO
A partire dalle ore 10:30, all’interno del Palazzetto di Quiliano, si terrà la Masterclass “Rossi di Liguria: mediterranei, eroici, rari e di grandi potenzialità”, a cura di Jacopo Fanciulli, grande esperto di vini liguri e brand ambassador di Vite in Riviera. Insieme a lui guideranno la degustazione quattro esperti del settore, in rappresentanza delle più importanti guide nazionali: Gianni Fabrizio, curatore di Vini d’Italia del gambero Rosso, Jonathan Gebser, vice curatore di Slow Wine, Daniele Bartoluzzi, coordinatore regionale di vini Buoni d’Italia ed Erika Mantovan, co-autore di Guida Essenziale ai Vini d’Italia di Doctor Wine.
Non sarà una classica Masterclass dove si descrive il vino per presentare il territorio ma “andremo a comprendere la qualità dei rossi Liguri rispetto al panorama italiano a che livello si collocano. Per capire cosa ha portato il lavoro dei produttori negli ultimi anni perchè c’è stato un grosso incremento della qualità”. Queste le parole dell’esperto Jacopo Fanciulli mentre ci illustra le novità dell’evento.
Appuntamento ad invito, per maggiori informazioni scrivere alla mail [email protected]
Ultimi articoli
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA
LA MASTERCLASS DI GRANACCIA E ROSSI
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
IL VINO È DONNA
IL PRESTIGIO DI "GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA"
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
UN EVENTO IN CONTINUA EVOLUZIONE
UNA NUOVA MASTERCLASS
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC