Sabato 18 febbraio alle ore 21, presso il Teatro Nuovo di Valleggia, andrà in scena la commedia psicobrillante-noir di Anna Beltrame intitolata “PSYCHO LADIES”
SABRINA ROSSI
Prosegue senza sosta la rassegna del Teatro Nuovo di Valleggia. Sabato 18 febbraio alle ore 21 la Compagnia TEATRO CIVICO 9 presenterà “PSYCHO LADIES”, una commedia psicobrillante-noir di Anna Beltrame. Uno spettacolo in cui sarà in scena solo la componente femminile della compagnia e della durata di un’ora e quarantacinque minuti, divertimento e allegria saranno assicurati.
“È uno spettacolo completamente al femminile per quanto riguarda il cast , la forza lavoro ad esclusione dei tecnici che sono la piccola quota azzurra, abbiamo un po’ ribaltato la tendenza attuale – afferma l’aiuto regista Rachele Bruzzone – Una commedia con scene d’azione e molto divertente. Ma divertente è stato anche poterlo mettere in scena; una gestazione lunga e faticosa, perché ha subito una serie di arresti a causa del Covid-19 proprio alle porte del 2020. Ci sono state diverse problematiche, ma tutto questo non ci ha fermati. La messa in scena è ancora più soddisfacente, proprio per questi motivi. Farà sicuramente trascorrere una serata piacevole e in allegria”.
Lo spettacolo è stato scritto nel 2007 e già portato in scena sia dal TEATRO CIVICO 9, sia da molte altre compagnie in tutta Italia. Sabato andrà in scena la nuova stesura inedita del 2020 con un finale completamente nuovo.
Tre normalissime psicotiche s’incontrano, per una curiosa combinazione, sulla tomba del loro psichiatra, scomparso in circostanze misteriose. Coincidenza? Probabilmente no… Nelle loro menti disturbate, s’insinueranno reciproci sospetti, accompagnati da scatti d’ira, manie demenziali e attimi di follia. Mentre le loro strane vite s’incrociano, la soluzione del caso irrisolto prende forma e le loro psicosi sembrano svanire. O forse no…
Personaggi e interpreti: Linda (Giulia Ciamberlano), Sofia (Anna Beltrame), Ursula (Cristina Rivera).
Regia di Anna Beltrame
Aiuto regia: Rachele Bruzzone
Scenografia: Anna Beltrame, Danilo Zanini, Giorgio Colla
Tecnico luci: Dario Ravera
Musiche by “ESCAPE”
Ingresso: Intero 10 euro, Ridotto 8 euro
Ultimi articoli
COMMEDIA DI ORDINARIA FOLLIA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA