Come cucinare pasta fresca, pesto e focaccette, nelle lezioni del corso di cucina ligure dell’UniQui tenuto da Graziella Lanza
MARCO OLIVERI
La storica capo cuoca della Società di Mutuo Soccorso “Fratellanza Quilianese” Graziella Lanza svela segreti e trucchi ai fornelli per cucinare le specialità del territorio, nel corso pratico di cucina ligure “Fatto e Mangiato” dell’UniQui di Quiliano che si svolge una domenica pomeriggio al mese, tra novembre e maggio.
Gli iscritti potranno quindi imparare a preparare piatti liguri come la pasta fresca e il pesto, ma anche le focaccette di patate e farina che spesso si possono trovare nel menu delle sagre quilianesi, negli spazi della cucina della S.M.S. quilianese.
«Sarò a disposizione dei partecipanti per insegnare loro a cucinare anche ciò che vorranno o mi chiederanno – spiega la docente del corso – sono da sempre appassionata di cucina, mia mamma ha lavorato come cuoca e io ho imparato tantissimo da lei, mi è stato chiesto di tenere questo ciclo di lezioni e io ho accettato volentieri, perché svolgo da tempo il volontariato e mi fa piacere condividere con gli altri quello che so fare».
Ultimi articoli
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA
LA MASTERCLASS DI GRANACCIA E ROSSI
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V