Sabato 11 febbraio dalle ore 14.30 in piazza a Valleggia si svolgerà la I Sfilata di Maschere Liguri che seguirà con una presentazione al Teatro Nuovo
SABRINA ROSSI
Sabato 11 febbraio ci sarà un evento particolare e unico per il territorio quilianese. Dalle ore 14.30 in piazza della Chiesa a Valleggia si svolgerà la I Sfilata di Maschere Liguri, organizzata dall’associazione Teatro Nuovo Valleggia con il patrocinio della Città di Quiliano e in collaborazione con A.M.I. e “Mascue dâ Ligüria”. Parteciperanno, oltre alla maschera caratteristica di Quiliano “Bastian” con “Marinin”, “Re Cicciolin” di Savona con la sua corte, “Baciccia” e “Dama Brunilde” di Vado Ligure, e tanti altri personaggi della tradizione di Carnevale appartenenti ad altre località liguri. Eccezionalmente dal Piemonte “La Tinca” e da Foggia “Tullio” e il “Cavaliere di Monte Sant’Angelo”. In testa al corteo il Gruppo Sbandieratori e Musici di Castel Alfiero (Asti). Dopo la sfilata, attraverso il centro della cittadina, i gruppi di maschere entreranno al Teatro Nuovo e avranno la possibilità di presentarsi sul palco per far conoscere le loro origini.
Non sarà il solito corteo a cui il pubblico dovrà assistere, accompagnare e poi ascoltare, senza un coinvolgimento diretto, perché scorrerà davanti ai loro occhi la storia ligure del Carnevale.
Ingresso libero.
Ultimi articoli
COMMEDIA DI ORDINARIA FOLLIA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA