Da oltre sette anni, Patrizia e Paolo allestiscono un presepe ‘casalingo’ di quasi 10 mq che racconta la storia di Quiliano tra antichi mestieri, paesaggi ed elementi estemporanei.
LINDA MIANTE
Il presepe si trova a Quiliano, in via Viarzo 31 (indicato da un cartello presente sull’ingresso) e pur trovandosi nel giardino della loro abitazione, Patrizia e Paolo aprono le porte ai curiosi e agli appassionati. “In questo anno difficile in cui vengono a mancare molti eventi natalizi, le luci e i personaggi del presepe sono un simbolo di allegria per tutti i bambini. L’iniziativa delle singole persone diventa una dimostrazione di amore”, spiega Patrizia Pescetto e aggiunge: “Abbiamo iniziato per gioco ed è diventata una passione”.
Tra statuine di ceramica e decorazioni, ci sono anche elementi meccanici. “Il presepe si divide tra la parte dell’entroterra quilianese, dove rappresentiamo una società più rurale e agricola, come da tradizione, e la parte per così dire moderna, con negozi e personaggi noti di film e cartoni animati” conclude Patrizia. L’invito è rivolto soprattutto ai più piccoli, che, nel rispetto della normativa Covid, possono fare un tuffo nel passato e presente di Quiliano aggiungendo un proprio elemento al presepe e scattandosi una foto fra le statuine
Ultimi articoli
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA
LA MASTERCLASS DI GRANACCIA E ROSSI
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA