Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

RIAPRE TELEFONO DONNA 

Il ritorno alla normalità interessa anche il mondo del volontariato con la riapertura dello sportello di ascolto del Centro Antiviolenza – Telefono Donna sul territorio di Quiliano. Giovedì 23 settembre è infatti ripresa l’attività nei locali di via Brandino 14, che saranno aperti tutti i giovedì dalle 15 alle 17.30.  LINDA MIANTE “Poter contare sui presidi territoriali significa […]

Il ritorno alla normalità interessa anche il mondo del volontariato con la riapertura dello sportello di ascolto del Centro Antiviolenza – Telefono Donna sul territorio di Quiliano. Giovedì 23 settembre è infatti ripresa l’attività nei locali di via Brandino 14, che saranno aperti tutti i giovedì dalle 15 alle 17.30. 
LINDA MIANTE
“Poter contare sui presidi territoriali significa essere più vicini a chi ha bisogno di aiuto. Questo sportello è attivo per dare un sostegno ulteriore, con l’intento di portare serenità agli utenti. Si auspica che questo progetto possa essere esteso anche a nuove realtà oltre a quelle di Quiliano, di Savona e della Val Bormida”, commenta la presidente Giuliana Lavagna. “Lavoriamo creando una rete di supporto coinvolgendo assistenti sociali, amministrazioni comunali, forze dell’ordine. Superata l’emergenza covid siamo finalmente tornati operativi anche a Quiliano”, conclude.
Il progetto è nato nel 2017 nell’ambito della “Carta Europea per l’Uguaglianza e per la parità di uomini e donne nella vita locale”. In questo modo l’amministrazione comunale è diventata firmataria assumendosi quindi la responsabilità di mettere in pratica le disposizioni della carta. Così è stato e nel 2018 ha aperto il primo sportello a Quiliano.
Questi i contatti: tel. 0198313399 cell. 3276228267 mail. [email protected]. Online è disponibile anche il servizio “chatbot” che è stato utilizzato proprio durante il periodo del lockdown ed è tuttora operativo. Tutti i servizi garantiscono l’anonimato e sono gratuiti.

basta_violenza_donne.jpg

Articoli correlati

Di