Un ricco programma per il mese di ottobre proposto dal Centro Gioco Educativo “INVEXENDU”, aperto a tutti i bambini dai 5 agli 11 anni
SABRINA ROSSI
Ricomincia con tante nuove attività il Centro Gioco Educativo “INVEXENDU”, proposte di gioco e laboratorio dedicate a tutti i bambini dai 5 agli 11 anni. La sede del centro è a Quiliano, presso il Centro “Rocco Malacrida” in piazza Caduti Partigiani 10.
Il centro “INVEXENDU” è un servizio del Comune di Quiliano gestito dalla Cooperativa Sociale Progetto Città di Savona.
Il variegato programma di ottobre è partito ieri, lunedì 2 ottobre, con “Il mio ritratto”, giochi e laboratorio di conoscenza. Proseguirà per ogni lunedì e giovedì del mese. Giovedì 5 ottobre con “Giochi Cooperativi”, giochi di movimento “en plain air”. Lunedì 9 sarà la volta de “Il paracadutista”, laboratorio costruzione giocattoli con materiali di recupero. Giovedì 12 con “Mini mondi di sabbia, giochi artistici cooperativi. Lunedì 16 si svolgerà “Il gioco delle biglie”, alla scoperta di uno dei giochi più antichi del mondo. Giovedì 19 con “Gli animali del bosco”, creazioni in carta e tessuto. Lunedì 23 con “Segni, tracce, impronte”, tecniche di stampa in bianco con il metodo di B. Munari. Giovedì 26 ci sarà il “Fluo Day”, giochi di colore al buio. Infine, lunedì 30 si svolgeranno “Giochi da tavola da…pauuuuuuura” in vista di Halloween.
Per info e prenotazioni: 345/6714339
Ultimi articoli
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA
LA MASTERCLASS DI GRANACCIA E ROSSI
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA