In questi difficili giorni di pandemia, anche i bambini hanno bisogno di libri, intrattenimenti, divertimento. Un piccolo spazio per dare libertà alla loro fantasia e alla creatività. A tutto questo, infatti, ci ha pensato la bibliotecaria Cristina Sosio. Con le sue straordinarie realizzazioni, ha accompagnato grandi e piccoli lungo tutta questa fase di emergenza coronavirus.
SABRINA ROSSI
Dopo il successo per la creazione di bacchette magiche della saga Harry Potter, abbiamo il ritorno di Dragoleo in una nuova avventura: far conoscere il mare ai più piccini.
Un pannello da stampare su un foglio oppure su due da unire poi con il nastro adesivo e tutto da colorare. Un modo per imparare a riconoscere i pesci, ma unito al divertimento.
Un prossimo appuntamento sarà “Dragoleo andrà alla fattoria”, un nuovo pannello quindi per poter conoscere tanti nuovi animali.
Il conto alla rovescia per la riapertura della Biblioteca Civica è iniziato e si pensa ad una efficace organizzazione anche in tema sicurezza in vista della prossima settimana.
Ma non mancheranno senz’altro novità, nuove realizzazioni e progetti di Cristina Sosio per continuare a mantenere nell’aria fantasia, allegria e divertimento.
Il link per il pannello “Dragoleo…ci fa conoscere il mare”
Ultimi articoli
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA
LA MASTERCLASS DI GRANACCIA E ROSSI
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA