Oggi venerdì 16 luglio alle ore 21 nella biblioteca “Aonzo” la scrittrice Ilaria Gaspari presenterà il suo libro “Vita segreta delle emozioni”, edito da Einaudi, in una serata condotta da Stefano Sancio.
Il libro di Ilaria Gaspari è un viaggio emotivo per tappe: ricostruendo le vicende delle parole con cui diciamo i nostri stati d’animo traccia un pezzetto alla volta un autoritratto frammentario e imperfetto. Perché nel nostro essere vulnerabili ci somigliamo tutti e riconoscerci emotivi significa prendere coscienza del fatto che abbiamo dei bisogni e che proprio questi bisogni ci rendono umani.
Ilaria Gaspari ha studiato filosofia alla Scuola Normale Superiore di Pisa e si è addottorata all’università Paris I Panthéon-Sorbonne con una tesi sullo studio delle passioni nel Seicento. Nel 2015 per Voland è uscito il suo primo romanzo “Etica dell’acquario”, nel 2018 per Sonzogno “Ragioni e sentimenti. L’amore preso con Filosofia”. Per Einaudi ha pubblicato anche “Lezioni di felicità. Esercizi filosofici per il buon uso della vita” (2019), già tradotto in diverse lingue. Collabora con vari giornali e insegna scrittura.
Ultimi articoli
SECONDA SFIDA PER L'UNDER 15
PER LEGGERE MEGLIO
RITMICA, CONTINUANO I SUCCESSI
VOLLEY, UNA SOLA VITTORIA
DA MONTAGNA ALL'URUGUAY
STORIE DI ALTA VIA
LAVORI E NUOVI INSEDIAMENTI
QUILIANO SULL'ALBERO
TROFEO AMICHEVOLE A CAPRIOLO
IL LEGAME FRA MARTIN SCORSESE E QUILIANO