Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

NICOLÒ, IL VINCITORE DELLA CACCIA

Si è conclusa la “Caccia ai libri per il paese” il grande gioco organizzato dalla biblioteca civica “Aonzo” di Quiliano che ha visto impegnati i ragazzi del paese a caccia di libri gentilmente ospitati da numerosi negozianti nei loro esercizi. Un gioco entusiasmante per coinvolgere i ragazzi e avviarli alla lettura. Ha vinto Nicolò Barone […]

Si è conclusa la “Caccia ai libri per il paese” il grande gioco organizzato dalla biblioteca civica “Aonzo” di Quiliano che ha visto impegnati i ragazzi del paese a caccia di libri gentilmente ospitati da numerosi negozianti nei loro esercizi. Un gioco entusiasmante per coinvolgere i ragazzi e avviarli alla lettura. Ha vinto Nicolò Barone 1° premio con 450 punti, seconda Elena Lazzarini 2° premio 320 punti, terza Beatrice Goslino 3° premio 90 punti.
In diverse attività commerciali sparse sul territorio quilianese: Quiliano, Valleggia, Pilalunga, Cadibona,  sono state esposte locandine dedicate ai libri nelle vetrine o in un angolo all’interno.  Il compito era trovarne il più possibile!

Il gioco era riservato ai ragazzi dai 6 ai 16.
I vincitori hanno ricevuto l’attestato e un buono da 10 euro da spendere in libreria accompagnato dal segnalibro de “Il Maggio dei libri”, dalle cartine di Quiliano e da una copia della rivista Andersen.
Un plauso anche a tutti i commercianti che hanno partecipato esponendo i libri o la locandina gioco dei libri da trovare.
Un grazie speciale ai componenti del Gruppo Mascherato della Biblioteca: Martina, Dario e Sabrina che, insieme alla bibliotecaria Cristina Sosio, si sono travestiti con i costumi del “Il Signore degli anelli” utilizzati a Carnevale, e un altro grazie speciale a Patrizia Arpi per aver prestato il suo Drago rosso che si è unito a tutti gli altri per una giornata di giochi…fantasy!
I vincitori della “caccia” con gli organizzatori della biblioteca
L’attestato del vincitore
Cristina Sosio che ringrazia i vincitori
L’elenco dei negozianti che hanno ospitato le schede dei libri
Il carnet del vincitore
Il suggestivo allestimento della biblioteca

Articoli correlati

Di