In zona gialla il “Ristoro Camilia” di Quiliano apre a pranzo, ma accettando poche prenotazioni e nel pieno rispetto delle normative sanitarie.
SABRINA ROSSI
Situazione ancora di incertezze, preoccupazione e instabilità a causa della pandemia e di possibili nuove restrizioni. In zona gialla numerosi ristoratori hanno deciso di riaprire a pranzo, ma si percepisce paura e sgomento per la possibilità di un ritorno in zona arancione.
Il “Ristoro Camilia” a Quiliano, approfittando del passaggio alla zona gialla, ha deciso di aprire tutti i giorni a pranzo sempre nel rispetto del distanziamento, della sanificazione e di tutti i protocolli per l’emergenza sanitaria.
“In questa situazione in zona gialla – ha affermato la titolare Valentina Sapetti – va leggermente meglio rispetto alla zona rossa o arancione quando esisteva il divieto di riaprire, però non è come prima. Naturalmente non si può parlare di un ritorno alla normalità. Possiamo prendere pochissime prenotazioni a causa del Covid e per questo motivo non ho pubblicizzato la riapertura”.
Sentimenti di tristezza, paura, preoccupazione per il futuro e per quello che ancora potrà accadere. La prossima settimana si valuterà se la Liguria rimarrà in zona gialla oppure passerà a quella arancione, sarebbe un grosso passo indietro e un duro colpo per la ristorazione. Voglia di normalità, di un ritorno alla riapertura serale, ma allo stesso tempo si ha il terrore di questo nemico invisibile ancora da sconfiggere.
Ultimi articoli
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
COMMEDIA DI ORDINARIA FOLLIA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI