E’ uscito il bando del contest dedicato alla musica emergente!
MUSAQ Quiliano Contest è una manifestazione dedicata alla Street Art ed è un concorso nazionale dedicato alla musica emergente che selezionerà 6 artisti o band che si esibiranno sabato 2 Settembre 2023 in una serie di concerti dal vivo al Parco di San Pietro in Carpignano di Quiliano (SV).
La manifestazione è aperta a tutti cantautori, solisti o gruppi musicali, di musica originale (no cover) edita ed inedita.
La partecipazione al contest è gratuita. Basterà inviare entro il 13 Agosto 2023:
- un video, tramite link se visibile sul web o anche in formato casalingo e realizzato con lo smartphone (in formato mp4, mov, avi o imv), di un proprio brano originale (no cover);
- una breve biografia corredata di foto in buona risoluzione;
- testo del brano inviato;
- specificare nome, cognome (ed eventuale nome d’arte), data di nascita, città di provenienza, recapiti telefonici ed email (eventualmente di tutti i membri della band). Il materiale dovrà pervenire tramite mail all’organizzazione (se necessario eventualmente utilizzando WeTransfer) all’indirizzo [email protected].
Con l’invio del brano in concorso si dichiara la piena titolarità del materiale e si autorizza l’ente organizzatore a diffonderlo e utilizzarlo per tutte le finalità, non commerciali, connesse con il contest musicale.
Entro il 21 agosto 2023 gli organizzatori del Contest ed il comitato d’ascolto, selezioneranno i finalisti, comunicando agli stessi la loro avvenuta selezione per esibirsi dal vivo sul palco del MUSAQ nel giorno 2 settembre 2023.
Le spese di viaggio e alloggio sono a carico dei partecipanti.
L’organizzazione si farà carico del servizio di accoglienza per gli artisti partecipanti il giorno della loro esibizione.
Al termine dell’esibizione del 2 Settembre una giuria di esperti del settore decreterà il vincitore del contest e dei premi collaterali.
Il vincitore si esibirà a Faenza al MEI 2023, realizzerà un videoclip, una video-intervista e un book fotografico a cura di MyArtIs. Verranno anche assegnati il “Premio della Critica MUSAQ-Città di Quiliano” e il “Premio On-Air”, una promozione basic per un singolo inedito (passaggi radio e diffusione e pubblicazione del comunicato stampa) a cura de L’Altoparlante.
Tutti i finalisti svolgeranno durante la giornata attività promozionali con interviste radio inserite nei format radiofonici e su Rocker Tv. -
Durante la serata, e dopo i finalisti, si esibiranno prestigiosi headliner che renderanno la giornata del MUSAQ un evento speciale!
MUSAQ è organizzato da Città di Quiliano, Circolo degli Inquieti, Associazione Culturale E20, con il sostegno della Fondazione A. De Mari e la partnership di MyArtIs, MEI, Rete dei Festival, Quilianonline, Rocker Tv, L’Altoparlante.Scarica qui il bando del Musaq
Ultimi articoli
COMMEDIA DI ORDINARIA FOLLIA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA