Uno spettacolo per il Giorno del ricordo. Il Giorno del ricordo è una solennità civile nazionale italiana, celebrata il 10 febbraio di ogni anno, che ricorda i massacri delle foibe e proprio per questo Quiliano porta sul palco uno spettacolo che si terrà domenica 12 febbraio 2023 alle ore 18 presso il Teatro nuovo di Valleggia a ricordo di Norma Cossetto.
Norma Cossetto, nel 1943, ha 23 anni; vive in Istria, studia, è iscritta ai Gruppi universitari fascisti. La sua vita è tranquilla, ma tutto cambia dopo l’8 settembre: i dirigenti fascisti, come il padre di Norma, diventano il bersaglio delle forze di Tito. Il 27 settembre viene presa e non ritornerà più a casa. Il suo assassinio brutale è un simbolo della violenza di chi, in ogni guerra, mette in atto la politica dell’odio, calpestando la dignità e il rispetto di qualsiasi uomo.Lo spettacolo è una produzione del Teatro Laboratorio di Brescia, con la regia di Sergio Mascherpa e la partecipazione di Valeria Battaini.
L’ingresso è libero.
Per informazioni è possibile contattare l’ufficio cultura all’indirizzo email [email protected] o al numero 019/2000511 oppure visitare il sito internet www.teatrolaboratoriobrescia.netGiornata del Ricordo Teatro
Ultimi articoli
COMMEDIA DI ORDINARIA FOLLIA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA