Una trasfusione di cultura. In biblioteca sono arrivati i primi libri acquistati con il finanziamento ministeriale a sostegno dell’editoria: 144 reclute su 436 in programma.
ELENA GIANASSO
I 5 mila euro di finanziamento ricevuto dal Ministero dei Beni Culturali hanno permesso di acquistare 436 libri che non si limitano solo alla narrativa,ma riguardano un po’ tutte le sezioni della biblioteca.
Infatti, oltre alle novità editoriali per adulti e bambini, si potranno trovare libri di storia, arte, sociologia, pedagogia, musica, manuali di vario genere.
Per quanto riguarda i bambini, oltre ad aver acquistato numerosi volumi illustrati, è stata ampliata la sezione Nati per leggere, dedicata ai bambini più piccoli per avviarli fin dalla più tenera età a scoprire il magico mondo dei libri e le storie che racchiudono lasciando spazio alla fantasia.
Non mancano naturalmente molti libri interessanti per i più grandi.
Sul blog della biblioteca civica sarà possibile consultare questi primi 144 titoli nella sezione News (https://bibliotecaquiliano.blogspot.com/2020/10/acquisto-libri-1-parte.html)
e nella Sezione novità (https://bibliotecaquiliano.blogspot.com/p/novita.html).
È sempre possibile scoprire i volumi disponibili tramite il Mlol, prestito digitale che permette l’accesso a centinaia di titoli in diversi formati.
Il prestito cartaceo potrà essere concordato chiamando il numero della Biblioteca 019 8878311 e mettendosi d’accordo con la Bibliotecaria per il ritiro.
Ultimi articoli
UN'EDIZIONE DA INCORNICIARE
DUE SCONFITTE PER IL VOLLEY NEL WEEKEND
MEZZO SECOLO DI FARMACIA
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
COMMEDIA DI ORDINARIA FOLLIA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO