La tre giorni tutta natura quilianese si conclude in musica. L’arpa lo strumento a corda per eccellenza, simbolo fin nell’antica Grecia di femminilità ed armonia ma allo stesso tempo di potenza, ci accompagna nel primo fine settimana autunnale dove musica e natura si fondono.
ELENA GIANASSO
Sabato 5 settembre in piazza Gramsci, centro del borgo, alle ore 21.00 assisteremo allo spettacolo L’ARMONIA NASCOSTA “Sunset in a cup”, concerto di arpa con canzoni scritte ed eseguite da Cecilia. L’artista cantautrice torinese che suona lo strumento fin da bambina (sul suo canale YouTube “Cecila Harp”) potete assistere ad alcune sue performances, ha pubblicato nel 2015 il suo album come solista, “Guest” che contiene canzoni in inglese ed in italiano. Cecilia si è esibita spesso all’estero: Los Angeles, Vienna, Berlino.Insegna arpa nelle scuole di Torino ed in carriera ha aperto i concerti di Levante, Niccolò Fabi, Marta Sui Tubi e Cristina Donà. Nel 2018 ha accompagnato con la sua arpa Max Gazzè al Festival di Sanremo.
L’iniziativa, realizzata grazie al contributo della Regione Liguria, vede la collaborazione di Enoteca Regionale della Liguria, di Vite in Riviera, di Viticoltori Ingauni e del Gruppo Cineforum “Quei bravi ragazzi”.
Il concerto si svolgera’ nel rispetto delle misure anti Covid-19 con ingresso gratuito su prenotazione fino ad esaurimento posti (UfficioCultura: [email protected] oppure solo whatsapp 3805999589) e sarà trasmesso in diretta da Quilianonline.it
Ultimi articoli
COMMEDIA DI ORDINARIA FOLLIA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA