“Alice nel paese delle meraviglie” ci aspetta. Anche in diretta su FB. In prima nazionale ecco il terzo appuntamento della stagione teatrale, questa sera giovedì 30 luglio in piazza della Costituzione alle 21.15 organizzato dal Comune di Quiliano. La serata è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, è obbligatorio l’uso della mascherina fino al raggiungimento del posto assegnato, per informazioni e prenotazioni ufficio cultura 0192000511. Per consentire a più persone di beneficiare dello spettacolo è stata organizzata una diretta su Facebook con Quilianonline.
ELENA GIANASSO
Daniele de Bernardi del teatro dell’Erba Matta ci accompagnerà nel mondo del non-sense, un mondo sottosopra popolato da personaggi fantastici. Tutta la scenografia e i pupazzi protagonisti sono realizzati con materiale di riciclo che montato e colorato ci trasporta nel magico mondo di Lewis Carroll.
La particolare tecnica luminosa crea emozionanti immagini adatte al pubblico di ogni età.
Il teatrino dell’ Erba Matta, nato nei primi anni 80 dalla collaborazione tra il Teatro Stabile di Genova e la scuola di recitazione “Piccolo Teatro di Savona”, grazie al particolare modo di mettere in scena favole, fiabe, storie adatte all’infanzia ha ottenuto il riconoscimento del Ministero della cultura,con un importante ruolo educativo rivolto anche a bambini nella fascia d’età 3/12 anni; la compagnia vanta collaborazioni con numerosi teatri italiani e stranieri.
Daniele De Bernardi è considerato il più grande interprete del teatro di figura, di quell’arte cioè che utilizza burattini, pupazzi, marionette e oggetti di scena per portare sul palco uno spettacolo sfruttando al massimo il linguaggio visivo e sensoriale. L’attore spesso unico in scena è in simbiosi con il pupazzo che anima. Gli oggetti creati dal fondatore del teatro dell’Erba Matta diventano parte integrante della narrazione di de Bernardi che si occupa di tutti gli aspetti dello spettacolo curando la drammaturgia, l’adattamento e la regia.
La scenografia è composta da scatole di frutta a verdura dove l’attore movimenta i pupazzi facendo scorrere la storia come in un film. Numerosi sono i giochi di luce che escono dalle scatole e l’accompagnamento musicale è alla base di un lavoro “cinematografico”.
La serata è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, è obbligatorio l’uso della mascherina fino al raggiungimento del posto assegnato, per informazioni e prenotazioni ufficio cultura 0192000511; [email protected]
SEGUI LA DIRETTA
https://www.facebook.com/quilianonline/videos/735506940575012/
Ultimi articoli
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA
LA MASTERCLASS DI GRANACCIA E ROSSI
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA