Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

LE STELLE DELLA SERA

Sabato 31 agosto alle ore 21,45 in piazza Gramsci a Quiliano Roberto Grossi, Helle e Lorenzo Minguzzi in “Le stelle della sera”. Concerto con la partecipazione di Alfio Badano (batteria), Roberto Rosa (basso), Simone Siriello (chitarre), Domenico Toscanini (tastiere). Lorenzo Monguzzi è uno dei protagonisti assoluti della serata. Un grandissimo artista, protagonista della storia della […]

Sabato 31 agosto alle ore 21,45 in piazza Gramsci a Quiliano Roberto Grossi, Helle e Lorenzo Minguzzi in “Le stelle della sera”. Concerto con la partecipazione di Alfio Badano (batteria), Roberto Rosa (basso), Simone Siriello (chitarre), Domenico Toscanini (tastiere).

Lorenzo Monguzzi è uno dei protagonisti assoluti della serata. Un grandissimo artista, protagonista della storia della canzone d’autore italiana.
Per oltre un decennio è voce e anima del trio acustico Mercanti di Liquore, con cui incide sei album: Mai paura (1999); La Musica dei Poveri (2002); Sputi (2004); Che cosa te ne fai di un titolo (2005); Live in Dada (2006); Miserabili (2008).
Con i Mercanti di Liquore si esibisce in tutta la penisola, in centinaia di concerti e svariate manifestazioni musicali (una delle più importanti, Faber amico fragile, tenutasi a Genova nel 2000).
Nel 2003 inizia una lunga e proficua collaborazione con Marco Paolini, con il quale darà vita a numerosi spettacoli: Song n.32 Concerto variabile (2003), Miserabili, io e Margaret Thatcher (2006), Album d’Aprile (2008), La macchina del capo (2009), Ballata di uomini e cani, dedicata a Jack London (2012). Dal 2017 lo affianca nella ricerca sull’Odissea, un percorso a tappe segnato da due spettacoli U. Piccola Odissea Tascabile (2017), Il Calzolaio di Ulisse (2018), fino ad arrivare oggi a NEL TEMPO DEGLI DEI, il calzolaio di Ulisse (2019). Oggi è di nuovo accanto a Marco Paolini e Saba Anglana con lo spettacolo Teatro Fra Parentesi.
Nel 2006 Mario Brunello lo invita a partecipare allo spettacolo Mozart genio?…Da vicino nessuno è normale affiancando l’Orchestra d’Archi Italiana e interpretando alcune composizioni di Fabrizio De Andrè.
Nell’autunno del 2013 esce Portavèrta, il suo primo lavoro da solista.

L’appuntamento è nell’ambito della manifestazione “Quiliano in fermento”.

 

Di