Sono stati selezionati i finalisti, otto street artist e cinque proposte musicali, che si esibiranno al MUSAQ – Music & Street Art Quiliano Contest. L’evento si terrà a Quiliano (SV) dal 23 al 25 giugno e sarà l’occasione di vedere all’opera, oltre ai vincitori dei due concorsi nazionali, grandissimi artisti del mondo della street art, della musica e non solo.
SABRINA ROSSI
Ecco l’elenco degli otto street artist che dipingeranno un muro cittadino in Via Roma nelle giornate di Venerdì 24 e Sabato 25 Giugno:
Zeal Off (Napoli)
Lord Nelson Morgan (Genova)
Atez (Bologna)
Tumu GaoGao (Napoli)
Alezubruc (Varese)
Tera dropm (Bergamo) Vi.roux (Genova)
Mat Cenere (Torino)
Oltre ai finalisti del contest, dipingeranno anche i tre street artis di fama nazionale, mmebri della giuria che ha selezionato i partecipanti: Tilf, Zolta e Lume.
Questi gli artisti e le band selezionate per aprire il concerto di Sabato 25 che si terrà al parco di S. Pietro in Carpignano, a partire dalle ore 18,00:
La Malcostume (Bologna)
Mae (Genova)
Fusi Orari (Savona)
Era Nera (Milano)
Fh3nix (Savona)
A seguire il concerto degli Zebra Fink, rock band di Piacenza, l’esibizione di alcuni fra i più noti rapper della scena genovese e nazionale, Guesan, Zazza, Zero Vicious e Vaz Tè, ed a chiudere la serata il concerto dei Rezophonic, il super gruppo rock italiano che raccoglie musicisti provenienti da diverse formazioni musicali, tra cui Eva Poles, ex cantante dei Prozac +.
L’ingresso è libero e sarà possibile degustare cibo e birra artigianale.
La manifestazione prevede anche un prestigioso appuntamento teatrale: Venerdì 24, alle ore 21,00, al Teatro Nuovo di Valleggia, si terrà infatti l’atteso spettacolo “Sani! Teatro fra parentesi” con Marco Paolini e Lorenzo Monguzzi. L’ingresso costa € 25 e i biglietti sono acquistabili on line su Eventbrite.it.
Il tema a cui è dedicata la prima edizione del MUSAQ Music & Street Art Quiliano Contest è la lotta al cambiamento climatico, Obiettivo 13 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Questo nuovo ed innovativo progetto culturale, dedicato alla street art e alla musica emergente, è reso possibile grazie ad una grande rete di collaborazione che vede riuniti la Città di Quiliano, il Circolo degli Inquieti, l’Associazione Culturale E20, il MEI – Meeting degli Indipendenti, l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova, con il patrocinio della Rete dei Comuni Sostenibili e della Rete dei Festival, ed il sostegno della Fondazione A. De Mari.
Ultimi articoli
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA
LA MASTERCLASS DI GRANACCIA E ROSSI
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA