Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

TRADIZIONE E TERRITORIO, SECONDO RISI

Il legame con il territorio, le esperienze lavorative, il ricordo delle tradizioni familiari. Queste sono le fondamenta dell’arte di Angelo Risi. ALESSIO DE LUCA Originario del Cilento, Risi si è trasferito da giovane in Liguria, covando fin da subito un amore viscerale per i nostri paesaggi e colori: “Quanta fortuna che abbiamo nel vivere in […]

Il legame con il territorio, le esperienze lavorative, il ricordo delle tradizioni familiari. Queste sono le fondamenta dell’arte di Angelo Risi.

ALESSIO DE LUCA

Originario del Cilento, Risi si è trasferito da giovane in Liguria, covando fin da subito un amore viscerale per i nostri paesaggi e colori:

Quanta fortuna che abbiamo nel vivere in questi luoghi. Nelle mie foto voglio trasmettere tutto l’amore che ho per il Quilianese e il Savonese.”

La bellezza di oggi del territorio, ma anche un continuo riferimento al passato: “Le mie sculture, realizzate con scorie dell’ex Ilva di Savona, servono per ricordare anche il duro lavoro dei nostri nonni e genitori e la loro sofferenza.”

Dunque Quiliano in fermento non è solo cibo e musica. Ma anche cultura, momenti di riflessione.

Potete ammirare le opere di Angelo Risi, ancora oggi sabato 31 agosto e domani domenica 1 settembre, presso l’Oratorio della Chiesa di San Lorenzo di Quiliano.

L’intervista completa al link:

 

 

Di