Domani, martedì 19 dicembre, verrà consegnato il riconoscimento all’azienda per i suoi 123 anni di storia
LUCIANO PARODI
All’azienda ortofrutticola Damonte di A. Damonte e C. di via Torcello nella frazione di Valleggia a Quiliano verrà consegnato domani, martedì 19 dicembre alle ore 11.00 nella sede di Savona della Camera di Commercio Riviere di Liguria, l’attestato di Impresa Storica visti i suoi 123 anni di storia.
Alla cerimonia interverranno i vertici dell’ente camerale, il presidente Enrico Lupi, il segretario generale Marco Casarino, e i rappresentanti delle associazioni di categoria.
Il Registro Nazionale delle Imprese Storiche è stato istituito da Unioncamere nel 2011, in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia. L’iscrizione è aperta a tutti i tipi di impresa: ciò che contano sono l’età, ossia almeno 100 anni di attività, e l’esercizio ininterrotto nel medesimo settore.
Le adesioni al Registro avvengono su base volontaria a seguito della presentazione da parte delle imprese di una istanza di iscrizione in risposta ad appositi bandi online pubblicati periodicamente da Unioncamere. L’ultimo bando si è chiuso il 31 luglio scorso.
Il certificato è stato ottenuto anche dalle “imprese storiche”: Ristorante Quintilio di Bazzano e Germano S.n.c. – 1869 – Altare; Vaggi Mirco & C. S.a.s. – 1872 – Spotorno; Bagni Genova di Beiso Franco & C. S.n.c. – 1875 – Celle Ligure; A. Dupanloup S.r.l. – 1880 – Savona; Balzola S.r.l. – 1902 – Alassio; Romolo di Ferraro Caterina – 1904 – Carcare; Bagni Molo di Botto Giovanni e Coppo Diego & C. S.a.s. – 1910 – Alassio; Bar Jole 1930 S.a.s. di Ravera F. – 1912 – Sassello; Trench Italia S.r.l. – 1919 – Cairo Montenotte; Fratelli Trotta S.r.l. – 1921 – Finale Ligure.
Ultimi articoli
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA
LA MASTERCLASS DI GRANACCIA E ROSSI
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
IL VINO È DONNA