Il Sindaco: “Vera testimone delle tradizioni di Valleggia e del Comune, nonché saggia custode delle storie della nostra comunità”
LUCIANO PARODI
Nella giornata di ieri il sindaco di Quiliano Nicola Isetta ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale alla concittadina Paola Rebella, in occasione del compimento dei suoi 100 anni.
Una donna forte, in salute, circondata dall’affetto dei famigliari tra cui i suoi 4 figli (Giancarlo, Giuseppe, Piergiorgio e Maria Teresa).
Paola, la prima di 5 figli, è nata in Località Gagliardi e poi da sposata nel 1948 è venuta a vivere a Tiassano. La sua famiglia ha sempre dedicato grande cura e attenzione alla cappella di Via Immacolata Concezione a Tiassano, che ancora oggi in determinate occasioni apre le porte ai cittadini.
Negli anni passati la centenaria ha lavorato nell’azienda agricola di famiglia che partecipava anche al mercato all’ingrosso delle piante a Genova. Ancora oggi l’azienda stessa si dedica alle piante da ornamento.
“E’ un grande piacere aver avuto l’occasione di incontrare la nostra centenaria e festeggiare insieme un così bel traguardo – commenta il primo cittadino quilianese – La Signora Paola è una vera testimone delle tradizioni di Valleggia e del nostro Comune, nonché saggia custode delle storie della nostra comunità, questo si evince anche dalla grande cura che la nostra concittadina ha dedicato alla località di Tiassano. A Lei porgo ancora i più sinceri auguri”.
Ultimi articoli
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA
LA MASTERCLASS DI GRANACCIA E ROSSI
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA