La Polisportiva al centro della solidarietà: boom di donazioni e nessuno rinuncia allo sport. La Polisportiva ha chiamato e Quiliano (e non solo) ha risposto. Serviva un aiuto per le famiglie in difficoltà di Quiliano e così la Polisportiva ha iniziato una raccolta.
MATTEO SOZZI
Generi alimentari, prodotti per la casa, indumenti e giochi per i più piccoli. E’ ormai un più di un mese che il presidente Aureliano Pastorelli, insieme ai suoi collaboratori, si dà da fare per raggiungere tutti i cittadini, sia per recuperare le donazioni sia per distribuire il ricavato della raccolta a fine giornata. La gara di solidarietà ha avuto una generosa risposta non solo a Quiliano, ma in tutti i comuni limitrofi a partire da Savona fino ad arrivare a Bergeggi. Una risposta altissima.
A Quiliano nello specifico è iniziata una vera e propria competizione del cuore.
<< L’impegno è grande – spiega Aureliano Pastorelli- ma vedere una comunità così coesa e presente nel momento del bisogno, ci dà la spinta giusta per continuare nel nostro impegno, anche se con il passare del tempo diventa sempre più faticoso>> .
La dirigenza, infatti, con l’aiuto di Vilma Calvini, storica figura del Palasport, compie questo atto di volontariato al di fuori degli impegni lavorativi per puro spirito di solidarietà.
La risposta è stata notevole. Infatti i cittadini quilianesi non si sono risparmiati, e alcuni di loro per ben quattro volte hanno offerto doni e portato aiuti alla Polisportiva.
<< Siamo rimasti fortemente sbalorditi – continua Pastorelli – quando al ritiro delle donazioni ci siamo ritrovati davanti a dei veri e propri sacchi di prodotti lasciati sotto la cassetta della posta, date le norme che impediscono i contatti personali. Un donazione generosa che sovente supera la capienza delle nostre vetture >>.
Il popolo “attivo” della Polisportiva che conta ormai 700 iscritti non solo ha continuato a ricevere supporto e indicazioni dai propri insegnanti, per esercitarsi anche a casa, ma molti dei supporters hanno continuato a mantenere la quota associativa anche se impossibilitati a frequentare la struttura. Sicuri e coscienti che presto arriverà il loro momento di tornare a competere sul campo di gara.
Ultimi articoli – Polisportiva
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI
IN PEDANA PER IL CAMPIONATO INDIVIDUALE