Don Michele Farina lascerà le sue parrocchie entro l’estate per partire in missione in Africa, al suo posto don Alessio Allori
MARCO OLIVERI
Cambio della guardia, per la guida delle parrocchie quilianesi: don Michele Farina, infatti, lascerà entro l’estate le comunità di Quiliano, Valleggia, Montagna, Roviasca e Bergeggi per partire in missione in Africa. Al suo posto, don Alessio Allori, 46 anni, finora titolare della realtà dei santi Nazario e Celso a Varazze e amministratore parrocchiale del Pero.
C’è la scelta di servire la Chiesa con un triennio di missione in Africa, affiliato alla Società missioni africane (SMA), rimanendo comunque incardinato nella Diocesi di Savona-Noli, dietro alla partenza di don Michele, dopo due anni di servizio nelle realtà parrocchiali di san Lorenzo a Quiliano, Santissimo Salvatore di Valleggia, san Michele Arcangelo di Montagna e santi Sebastiano e Rocco di Roviasca.
Si tratta di un’esperienza che non è una novità, l’attività missionaria, per il sacerdote, nato a Finale Ligure nel dicembre 1971, il quale ha vissuto oltre sette anni a Cuba, al servizio della Diocesi di Santa Clara, in particolare della comunità di Santo Domingo, fino al 2017.
L’annuncio di questa decisione è stato anticipato dallo stesso don Farina a Valleggia, ieri sera, sabato 17 aprile, in occasione di un’assemblea con i consigli pastorali delle realtà da lui guidate.
Ultimi articoli
COMMEDIA DI ORDINARIA FOLLIA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA