E’ stata lanciata una raccolta firme su Change.org con la richiesta di posizionamento
LUCIANO PARODI
Dopo la riapertura dell’ufficio postale di Valleggia, i cittadini attendono l’attivazione dello sportello ATM per poter effettuare le operazioni all’esterno delle poste e per questo hanno dato vita ad una petizione su Change.org.
Sul tema era già intervenuto anche il sindaco Nicola Isetta scrivendo nuovamente a Poste Italiane dopo che gli stessi avevano puntualizzato che sarebbe arrivato un diniego direttamente dall’assemblea del condominio presente in via Diaz.
“Sono un residente di Valleggia, come mia nonna che non ha a disposizione un mezzo per spostarsi e tante altre persone , ognuna con le sue necessità. Inoltre faccio parte di quella minoranza dei condomini del condominio Ottavio che ha espresso parere positivo all’installazione dell’ATM stesso. Per senso civico ritengo sia opportuno che ogni cittadino abbia le stesse possibilità – viene spiegato nella raccolta firme – La nostra comunità soffre la mancanza di un punto ATM Postamat presso l’ufficio postale locale. Questa assenza rappresenta un ostacolo significativo, impedendo l’erogazione di un servizio fondamentale per i nostri cittadini. La presenza di uno sportello automatico è essenziale per garantire accessibilità e autonomia finanziaria a tutti, in particolare agli anziani e a coloro senza mezzi propri”.
“Con questa petizione chiediamo alle Poste Italiane e nuovamente ai condomini contrari l’installazione del punto ATM Postamat nella sede delle poste italiane di Valleggia. È una richiesta ragionevole ed equa, volta a migliorare la qualità della vita dei residenti locali. Firmate questa petizione per sostenere il nostro appello all’installazione del punto ATM Postamat nelle poste italiane locali” concludono nella petizione.
Ultimi articoli
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA
LA MASTERCLASS DI GRANACCIA E ROSSI
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
IL VINO È DONNA