Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

A SCUOLA CON “BIG BANG NEWS”

L’istituto Comprensivo di Quiliano “Ai martiri della Libertà” realizza e cura un giornale cartaceo di insegnanti e ragazzi. SABRINA ROSSI Si chiama “Big Bang News” ed è il giornalino cartaceo realizzato dall’Istituto Comprensivo di Quiliano “Ai martiri della Libertà”. Un progetto curato dal docente Alessandro Raso e che contiene una serie di articoli sia degli […]

L’istituto Comprensivo di Quiliano “Ai martiri della Libertà” realizza e cura un giornale cartaceo di insegnanti e ragazzi.

SABRINA ROSSI

Si chiama “Big Bang News” ed è il giornalino cartaceo realizzato dall’Istituto Comprensivo di Quiliano “Ai martiri della Libertà”. Un progetto curato dal docente Alessandro Raso e che contiene una serie di articoli sia degli insegnanti, sia dei ragazzi.

Si tratta di un giornalino periodico, pubblicato tre volte l’anno, per cui Dirigente Scolastica Angela Cascio, docenti, alunni e personale ATA si adoperano con impegno e passione alla raccolta e alla selezione del materiale, ma anche alla sua diffusione.

Numerosi gli argomenti trattati all’interno del periodico scolastico. Nel primo numero di quest’anno, pubblicato a gennaio, si parla dei temi più sentiti in questi giorni come la scuola ai tempi della pandemia, fornendo un buon esempio e il giusto approccio per affrontarla al meglio sia per i grandi, sia per i più piccoli: un modo per incoraggiare tutti i lettori a non arrendersi e andare avanti, distanti ma uniti. Si passa poi all’educazione civica e alle passioni, come le scienze motorie e sportive, la musica, i disegni con particolare attenzione agli alberi e al rispetto dell’ambiente, le poesie.

Il “Big Bang News” è dunque un progetto scolastico educativo ma allo stesso tempo creativo, ricco di cultura, attualità e sogni che ogni bambino e bambina vuole realizzare.

 

 

Di