Il progetto di Trekking, lo scorso ottobre, ha fatto tappa sul Colle di Cadibona lasciando un segno indelebile.
Cinque giovani, un sentiero lungo 6.880 chilometri, una missione, un sogno.
I ragazzi di Va’ Sentiero (Yuri, Giacomo, Sara, Francesco e Andrea) guidati da una forte vocazione per l’outdoor, lo scorso anno, sono partiti per percorrere il Sentiero Italia, scoprendo bellezze inesplorate e le ricchezze del territorio. Dopo oltre 3.500 chilometri hanno fatto tappa a Visso, nelle Marche, per fermarsi durante l’inverno. A causa del coronavirus, i ragazzi hanno dovuto sospendere il loro percorso. Tutt’ora sono bloccati in attesa di tempi che consentano il viaggio e, soprattutto, l’incontro con la gente.
Anche Quiliano è stata grande protagonista di questa iniziativa, infatti, in Liguria il percorso si è svolto per tre quarti sull’Alta Via dei Monti Liguri. Un’occasione importante che vede come punto centrale Cadibona (Cadifugio e Colonia delle Tagliate sul Colle Termine) con l’obiettivo di far conoscere e valorizzare le meraviglie del territorio.
I cinque ragazzi, qui poi, hanno trovato un’accoglienza straordinaria da parte della giunta e della cittadinanza: prodotti locali, un riparo caldo e un sorriso durante la loro tappa nel territorio quilianese. Il loro entusiasmo per la conoscenza è stato notevole e i rapporti, fra la Comunità quilianese e i ragazzi, ancora durano.
Guarda i video del percorso:
Dal Rifugio Genova Figari al Colle di Cadibona https://youtu.be/fwr7mjK6Jdc
Colle di Cadibona – Lago Paduli https://youtu.be/8bMx4jDkMng
Ultimi articoli
LA CONTA DEI DANNI, PARLA IL SINDACO
HALLOWEEN A VALLEGGIA
ALLERTA RIENTRATA A QUILIANO
Q&V- BOLZANETESE PARTITA RINVIATA
MASSIMA ALLERTA A QUILIANO
UN ALTRO NO DI QUILIANO
SERIE D, PARTITA RINVIATA
QUILIANO- BOLZANETESE CON L'INCOGNITA METEO
I SEGGI IN BIBLIOTECA
DANZA, UNA GIORNATA DI PREMI