Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

AL VIA L’EDUCAMP 2021

Tutto è ormai pronto per la seconda edizione dell’Educamp, organizzato dalla Polisportiva Quiliano, che si terrà nelle ultime due settimane di luglio. SABRINA ROSSI     Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’estate torna l’Educamp, organizzato dalla Polisportiva Quiliano e sotto l’egida del Coni. Parteciperanno tutti i bambini iscritti dai 5 ai 14 anni, […]

Tutto è ormai pronto per la seconda edizione dell’Educamp, organizzato dalla Polisportiva Quiliano, che si terrà nelle ultime due settimane di luglio.

SABRINA ROSSI

 

 

Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’estate torna l’Educamp, organizzato dalla Polisportiva Quiliano e sotto l’egida del Coni. Parteciperanno tutti i bambini iscritti dai 5 ai 14 anni, che potranno cimentarsi in nove discipline: volley, karate, equitazione, bike, ginnastica ritmica, calcio, ma anche pattinaggio, savate e hockey su prato.

Un progetto educativo che mira a far conoscere il territorio, diverse discipline sportive, ma anche i principi dello sport e dello stare insieme. Ci si aspetta quindi entusiasmo, socializzazione e tanto divertimento.

Abbiamo ricevuto tante richieste di partecipazione – ha dichiarato il presidente della Polisportiva Aureliano Pastorelli – È un progetto che, come l’anno scorso, facciamo con orgoglio e nel pieno rispetto di tutti i protocolli Covid-19. Vogliamo far conoscere lo sport a Quiliano, ma anche in generale; infatti parteciperanno anche altre Società in affiancamento alla Polisportiva. Da questa esperienza mi aspetto che i bambini si divertano, è un ulteriore tassello che mettiamo a quella che è l’attività della Polisportiva. Mi aspetto che i bambini si innamorino dello sport e che conoscano il nostro territorio. Naturalmente non mi aspetto grandi risultati, non è una competizione, si tratta di attività formative e ricreative anche per esprimere i valori dello sport e dello stare insieme”.

L’Educamp è un’esperienza che abbiamo già fatto lo scorso anno ed era stata molto positiva – ha commentato la segretaria della Società della sezione ginnastica Monica Mangiapia che ha contribuito all’organizzazione del progetto – Il 60% degli iscritti è ritornato, quindi vuol dire che lo scorso anno abbiamo lavorato bene, che abbiamo dato magari più alternative rispetto agli altri Educamp della zona. Nove sport non sono pochi, quindi sicuramente diamo la possibilità di un’esperienza più vasta e variegata. Speriamo che vada tutto bene come lo scorso anno, che i bambini si divertano e che possano ritornare”.

Grande divertimento all’Educamp

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Di