Non è finita con la classica ciliegina sulla torta la stagione del Quiliano&Valleggia ma il bilancio non può che essere più che positivo.
Dopo la grande vittoria del campionato di Prima Categoria, i ragazzi di mister Enrico Ferraro alla caccia del titolo regionale sono stati eliminati ai calci di rigore dal Pontelungo dopo una sfida di ritorno combattutissima che nei 90 minuti si era conclusa sul 3-3 (1-1 il risultato dell’andata al Picasso).
LUCIANO PARODI
I bianco rossi erano persino andati in vantaggio per 3-1 per poi farsi raggiungere sul pari. La sfida dal dischetto ha visto poi prevalere gli ingauni padroni di casa.
Ora arriva il meritato riposo e li aspetta una grande festa in Comune.
“È stata una partita importante fino all’ultimo minuto dei tempi regolamentari. Seppur in difficoltà la squadra ha dato tutto e ha dimostrato grandi capacità – dice il sindaco Nicola Isetta – È stato un anno straordinario e come amministrazione non possiamo che ringraziare il presidente, il direttore sportivo, i dirigenti, il mister e i ragazzi. Hanno riportato in alto il Quiliano in Promozione e organizzeremo nei prossimi giorni un incontro in comune per ringraziare la squadra e la società”.
“Una enorme soddisfazione da parte mia e dell’amministrazione per questo percorso, con una cavalcata da novembre sempre primi – il commento dell’assessore allo sport Tiziana Bruzzone – È una squadra molto legata, sono ragazzi che giocano per la maglia, un gruppo eccezionale e molto è il merito della società e del mister che in questi anni hanno fatto un lavoro importante”.
“Ha saputo mettere insieme questo gruppo di ragazzi legati che si sono impegnati tanto in un contesto anomalo, sono veramente una bella realtà. Tutto il settore giovanile è stato incrementato e questa è la ciliegina sulla torta”.
Un ringraziamento particolare va anche ai tifosi che non hanno fatto mancare mai il loro supporto.
“Una tifoseria che ha supportato questa squadra in casa e fuori per tutto il campionato, sono stati veramente il 12esimo uomo in campo” prosegue l’assessore.
Anche la società non può che ritenersi soddisfatta al 100%.
“Il bilancio sicuramente positivo, purtroppo questa ultima partita è andata così per come è finita ai rigori e ci lascia un po’ di amaro in bocca per la gara fine a se stessa. Eravamo in vantaggio 3-1 ad Albenga contro una squadra forte e abbiamo dimostrato che quello fatto durante il campionato non è stato un caso – continua il presidente Francesco Landucci Abbiamo inserito 3-4 ragazzi del 2005 di cui due che hanno iniziato da titolari e si sono comportati veramente bene. Questo ci fa sperare di avere un serbatoio sufficiente per il prossimo anno”.
“Non posso dire nulla ai ragazzi, al mister, all’area tecnica perchè quest’anno abbiamo fatto un vero capolavoro senza nessuna presunzione. La cosa che mi piace di più è che abbiamo vinto il campionato vincendo tutto sul campo, senza episodi discutibili. Questo mi fa molto piacere” precisa il numero uno della società.
Il campionato di Promozione sarà duro e l’asticella per una neopromossa si alza notevolmente.
“Sicuramente qualcosa dobbiamo fare salendo di categoria siccome non intendiamo vivacchiare, cercheremo di fare un campionato dignitoso per divertirci e levarci qualche soddisfazione per i nostri tifosi. Ci prendiamo ora dal punto di vista della prima squadra un po’ di riposo e inizieremo poi a pensare a qualcosa che possa permetterci di fare di nuovo bene – conclude Landucci – I nostri tifosi in treno domenica sono venuti ad Albenga ed è stata una cosa molto emozionante così come per tutto l’anno. È un altro motivo d’orgoglio, non ci sono squadre in queste categorie che hanno un gruppo di sostenitori così premiante”.
Parola infine al direttore sportivo Antonio Marotta che ha fatto un bilancio a 360 gradi tra il campionato vinto, i giovani e la prossima stagione da programmare.
“È stata una bella partita, facciamo i complimenti al Pontelungo ma abbiamo disputato un grande match, nelle due partite forse a qualcosina in più dovevamo aspirare. Siamo contenti dei giovani che hanno giocato, del lavoro che sta facendo il settore giovanile e siamo pronti perchè molti se lo meritano di salire in prima squadra – puntualizza il ds – Sono già all’opera per iniziare la prossima stagione, riconfermeremo lo staff e una buona parte del gruppo. Cercheremo di fare quei due tre innesti che possano darci un po’ più di esperienza e stiamo lavorando alla ricerca dei giovani sia dal nostre settore che in altri”.
“Qualche giocatore in più d’esperienza ce l’ha il Pontelungo, noi abbiamo ragazzi che hanno già fatto la Promozione ma sicuramente dobbiamo affinare la maturità portando qualcosina in più d’esperienza, non rivoluzionando la nostra idea legata ai giovani e al gruppo sano. Se andiamo ad analizzare la stagione ci ha fatto vincere questo” conclude Marotta.
Ultimi articoli – Polisportiva
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE