Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

IL “BORREANI” COME UN FESTIVAL

Pubblico, bel gioco, agonismo e anche convivialità. Ieri sera, martedì 20 agosto, è andato in scena allo Stadio Picasso di Quiliano il 29esimo Trofeo Valerio Borreani. ALESSIO DE LUCA Sono scesi in campo il Q&V calcio, il New Bragno Calcio e il San Francesco Loano, quest’ultima vincitrice del torneo. I biancorossoviola guidati da mister Gianluca […]

Pubblico, bel gioco, agonismo e anche convivialità. Ieri sera, martedì 20 agosto, è andato in scena allo Stadio Picasso di Quiliano il 29esimo Trofeo Valerio Borreani.

ALESSIO DE LUCA

Sono scesi in campo il Q&V calcio, il New Bragno Calcio e il San Francesco Loano, quest’ultima vincitrice del torneo.

I biancorossoviola guidati da mister Gianluca Molinaro hanno però ben figurato, mostrando un gioco propositivo, votato all’attacco, chiudendo al secondo posto della classifica, nonostante di fronte avvesse squadre di categoria superiore.

Nel primo match, contro il New Bragno, squadra che milita nel campionato di Promozione, i biancorossoviola hanno retto per tutti i 45 minuti di gioco, portando la sfida ai calci di rigore, e vincendo per 4 a 3.

 

Nella seconda partita invece si sono fronteggiate  il San Francesco Loano e il New Bragno Calcio, dove si è vista una superiorità della prima, che si è imposta con il risultato finale di 2 a 0.

Ultimo match della serata ha visto di nuovo in campo il Q&V calcio che ha sfidato la formazione del San Francesco Loano. Una sfida interessante, giocata con coraggio dai ragazzi di mister Molinaro, nonostante le due categorie di differenza. Il risultato finale ha visto imporsi il San Francesco Loano per 2 a 0, ma si è vista partita vera e animata fino al 45 esimo di gioco.

Tabellino finale:

  1. Q&V calcio – New Bragno Calcio 4-3 d.c.r.
  2. San Francesco Loano – New Bragno 2-0
  3. Q&V calcio – San Francesco Loano 0-2

Classifica finale:

  1. San Francesco Loano
  2. Q&V calcio
  3. New Bragno Calcio

Lo chiamano calcio d’agosto, ma nonostante la preparazione atletica, il caldo di questi giorni, le defezioni, si è visto comunque un bello spettacolo, suggellato da una divertente premiazione e al tempo stesso emozionante, in ricordo di Valerio Borreani.

Qui il video completo della Premiazione:

Articoli correlati

Di