Campionato di Promozione, settima di ritorno. Di fronte Pontelungo e Quiliano&Valleggia. Al di là del risultato, vistoso (già alla fine del primo tempo, i padroni di casa conducevano per 3-0) il Q&V non si è recato ad Albenga per fare la vittima sacrificale e ha affrontato gli avversari a viso aperto. Due formazioni di fronte con palesi differenze: il Pontelungo più scafato, con giocatori collaudati e un insieme compatto, il Q&V, squadra giovane, agile, per nulla rassegnata che ha ribattuto colpo su colpo le incursioni avversarie. Anche i goals subiti sono frutto di situazioni di gioco e non di manovre corali, singoli incidenti che hanno penalizzato i biancorossi dove l’arbitro ha commesso qualche ingenuità condizionando il resto della partita e il comportamento dei giovani quilianesi. Il primo goal è scaturito dopo una punizione respinta dalla barriera e ribadita in rete, mentre il secondo è venuto su un rigore molto dubbio, assegnato dopo un’uscita di Cambone, apparsa regolare. Il terzo goal è nato da un fuorigioco abbastanza evidente. Sotto di tre goals dopo mezz’ora il Q&V ha cercato di reagire e il pesante passivo non ha demoralizzato i giovani del Q&V che nel secondo tempo hanno devono subire ancora tre reti. Il 4-0 è dovuto di uno svarione difensivo dopo un tiro rimbalzato sulla traversa con il tapin vincente del subentrato Favara che, scatenato realizzerà una tripletta: subito dopo in una mischia in area e poco dopo, terzo centro, sempre in mischia. Nonostante il passivo però la linea verde del Q&V ha sempre cercato di reagire e all’85° Fanelli ha raccolto il successo personale segnando il gol della bandiera per i biancorossi. Una partita dall’esito scontato, ma pesantemente condizionata da scelte arbitrali che certo non hanno aiutato gli ospiti.
TABELLINO
PONTELUNGO-QUILIANO&VALLEGGIA 6-1 (15° Marquez; 21° Vignola (rig.); 26° Guardone; 62° Favara; 70° Favara; 74° Favara; 85° Fanelli
PONTELUNGO: Breeuwer, Favara, Schiano di Colella, Roascio, Illiano, Vignola, Guardone Badoino G. Caneva, Marquez, Chariq.
A disposizione:
Ghiozzi, Alizeri, Enrico, Gibertini, Favara, Delfino, Musciatti, Badoino A., Sfinjari.
Allenatore: Zanardini.
QUILIANO VALLEGGIA:
Cambone, Morchio, Cestelli, Murialdo, Salani, Luma, Fanelli, Freccero, D’Amico, Grippo, Bazzano.
A disposizione:
Ghizzardi, Reffo, Napoli, Arriaga, Saino, Bruzzone, Ferraro, Sata, Caruso
Mister: Fiorio
Ultimi articoli
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA
LA MASTERCLASS DI GRANACCIA E ROSSI
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA