Se la vedranno con la vincente dello spareggio del girone A in una doppia sfida andata e ritorno e se la spunterà incrocerà in finale la vincente del “triangolare” in cui sono presenti le vincitrici dei gironi C-D-E.
Per il Quiliano&Valleggia la strada per il titolo regionale di Prima Categoria dopo aver vinto il girone B, inizierà quindi domenica 23 aprile contro o il Pontelungo o il Camporosso che si sfideranno nello spareggio domenica 16 aprile alle 16.00 ad Andora. Poi spazio nelle due domeniche successive ai match e infine in caso di risultato che favorisca i biancorossi potranno sfidare una tra Psm Rapallo, San Cipriano o la vincente tra Intercomunale Beverino e Sporting Club Aurora 1975.
LUCIANO PARODI
CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA – TITOLO REGIONALE STAGIONE SPORTIVA 2022/2023
Facendo seguito a quanto riportato sul Comunicato Ufficiale n. 74/3 del 30.03.2023, si comunica quanto segue: le cinque Società vincenti i rispettivi gironi saranno suddivise nei sotto riportati due gruppi:
GRUPPO “S1” VINCENTE GIRONE “A”, QUILIANO&VALLEGGIA
GRUPPO “S2” PSM RAPALLO, SAN CIPRIANO, VINCENTE GIRONE “E”
Ad eccezione della finale, fissata per il giorno domenica 07 maggio 2023, le gare verranno disputate nella giornata in cui la Società ospitante ha disputato le proprie gare interne di campionato.
GRUPPO “S1” Andata – domenica 23 aprile 2023 Quliano&Valleggia – Vincente Girone “A”, campo “A. Picasso” di Quiliano (SV) – orario da definire
Ritorno– domenica 30 aprile 2023 Vincente Girone “A” – Quiliano&Valleggia, campo ed orario da definire
Sarà dichiarata vincente ed ammessa alla finale per il titolo regionale la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di punti o, a parità di punti conseguiti la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti realizzate nei due confronti, al termine della gara di ritorno verranno disputati due tempi supplementari di 15’ ciascuno e, persistendo parità, verranno eseguiti i calci di rigore secondo la normativa vigente.
GRUPPO “S3” 1° Giornata – domenica 16 aprile 2023
San Cipriano – PSM Rapallo, campo “R. Grondona” di Genova (Pontedecimo) – ore 11.00 Riposa: Vincente Girone “E”
2° giornata – fine settimana del 22/23 aprile 2023 La squadra che ha riposato la prima giornata incontrerà la perdente del primo incontro o, in caso di pareggio, la squadra che ha pareggiato in casa.
3° giornata – fine settimana del 29/30 aprile 2023 Da definire in relazione alle prime due giornate Sarà dichiarata vincente ed ammessa alla finale per il titolo regionale la squadra che avrà totalizzato il maggior punteggio.
In caso di parità di punteggio tra due o più squadre si tiene conto, nell’ordine:
dei punti conseguiti negli scontri diretti tra le squadre interessate;
della differenza tra reti segnate e subite negli scontri diretti tra le squadre interessate;
della differenza tra reti segnate e subite nel corso del girone;
del maggior numero di reti segnate nel girone;
del sorteggio.
GARA DI FINALE
Gara unica in campo neutro, domenica 07 maggio 2023.
VINCENTE “S1” – VINCENTE “S2”
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari di 15’ ciascuno e, persistendo parità, verranno eseguiti i calci di rigore secondo la vigente normativa.
Ultimi articoli – Polisportiva
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI