Adesso sono lì: Letimbro e Quiliano&Valleggia, in testa alla classifica. La Coppa Liguria ha dato i primi verdetti e i risultati sono inequivocabili: loro due sono le più forti del girone.
SABRINA ROSSI
Ma se occorrerà lo scontro diretto per stabilire quale sia la squadra più in forma, questa partita per i biancorossi del presidente Giorgio Landucci ha già dato ampi segnali che rasserenano tutto l’ambiente.
Il Quiliano&Valleggia è sceso sul sintetico dell’ “Augusto Briano”, che lo Speranza condivide con l’hockey prato a Santuario con l’intenzione di fare la partita, ma le avvisaglie meteo delle ore precedenti avevano preoccupato non poco l’ambiente biancorosso. E a fine partita il bilancio 3 punti, due gol, grande possesso palla, cinismo realizzativo, schemi di gioco e prestazione pesano tutti, in special modo sulle prospettive future degli ospiti che hanno saputo imporre gioco, ritmo e carattere. Questo significa non solo essere andati in coabitazione a 6 punti con la Letimbro, ma di aver già dato allo staff tecnico della società le indicazioni positive in vista della prosecuzione del campionato.
Il Quiliano&Valleggia ha gestito la partita nel primo tempo senza riuscire a portare l’affondo decisivo, ma sono bastati 5 minuti all’inizio della seconda frazione di gioco per consentire al 55° a Vivalda prima e cinque minuti dopo al 60° a Intili di fissare il risultato di una gara gestita in sicurezza senza eccessive preoccupazioni, forti anche nella seconda parte del secondo tempo di una supremazia numerica per l’espulsione di un avversario che di fatto era la consacrazione della dominio territoriale e tecnico dimostrato in campo.
Significativo il commento del portiere Jacopo Cambone e a fine partita: “ Un bell’incontro, molto maschio, che abbiam gestito in modo esemplare. Gran lavoro là davanti e dietro, praticamente una partita in sicurezza assoluta. Abbiamo corso qualche rischio all’inizio, ma poi tutto regolare. Siamo convinti dei nostri mezzi”.
Ora lo scontro diretto, ma soprattutto il campionato. I biancorossi ci sono e ogni partita sta confermando le qualità organizzative e di gioco della squadra.
Le formazioni:
ASD SPERANZA 1912 F.C.
1 Giacchello Pietro
2 Cirillo Carlo
3 Orsolini Nicola
4 Pasquino Simone
5 Sciutto Marco
6 Titi Matteo
7 Vignale Michele
8 Certoma Niccolò
9 Ciappellano Michael
10 Panucci Davide
11 Briano Andrea
12 Selimaj Redon
13 Kurtbalaj Bybyl
14 Marsio Manuel
15 Calvanico Simone
16 Palmiere Gianluca
17 Manassero Simone
18 Carlevarino Stefano
19 Zunino Roberto
Dirigente accompagnatore: Contatore Simone
Allenatore: Calcagno Pierpaolo
USD QUILIANO&VALLEGGIA
1 Cambone Jacopo
2 Fabbretti Igor
3 Carocci Lorenzo
4 Rebizzo Gregorio
5 Salinas Gabriele
6 Raffa Luca
7 Olivieri Matteo
8 Magnani Daniele
9 Bazzano Filippo
10 Vivalda Alessio
11 Perrone Edoardo
12 Bruzzone Andrea
13 Fiori Marco
14 Poggi Francesco
15 Buffo Daniel
16 Botta Davide
17 Intili Leonardo
18 Serra Amedeo
19 Martino Simone
20 Porazzo Dario
Dirigente accompagnatore: Salinas Michele
Allenatore: Commissione Tecnica
Ecco i risultati:
Mallare – Letimbro 2-3
Speranza – Quiliano&Valleggia 0-2
CLASSIFICA:
Letimbro 6
Quiliano&Valleggia 6
Mallare 0
Speranza 0
Ultimi articoli – Polisportiva
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI