Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

Q&V RIPARTE DALLA COPPA

La stagione sportiva calcistica 2020/2021 si apre con la Coppa Liguria di Prima Categoria. SABRINA ROSSI Numerose sono le adesioni alla competizione, 56 squadre su 64 aventi diritto. Le partecipanti verranno suddivise in otto gironi triangolari e otto gironi quadrangolari. È previsto un primo turno in cui le squadre si affronteranno in gare di sola […]

La stagione sportiva calcistica 2020/2021 si apre con la Coppa Liguria di Prima Categoria.

SABRINA ROSSI

Numerose sono le adesioni alla competizione, 56 squadre su 64 aventi diritto. Le partecipanti verranno suddivise in otto gironi triangolari e otto gironi quadrangolari. È previsto un primo turno in cui le squadre si affronteranno in gare di sola andata, fasi di ottavi di finale, quarti di finale, semifinale e finale.

Lo scorso anno il Quiliano&Valleggia si è aggiudicato il primo posto in classifica nel girone B.

Di seguito i risultati:

Q&V – Altarese 1-1

U.S. Letimbro 1945 – Q&V 2-3

Q&V – ASD Millesimo Calcio 3-3

Olimpia Carcarese – Q&V 0-2

Q&V – ASD Speranza 1912 F.C. 3-2

Aurora Calcio – Q&V 1-1

La Coppa Liguria 2019 prevedeva successivamente un altro girone a tre squadre prima della fase ad eliminazione diretta, composto da Q&V, Città di Cogoleto, Pontelungo.

Ecco la classifica:

Pontelungo 6

Q&V 1

Città di Cogoleto 1

Solamente la prima classificata poteva passare alla fase successiva.

Quest’anno il Quiliano&Valleggia scenderà in campo al terzo girone e affronterà U.S. Letimbro 1945, SC Mallare e ASD Speranza 1912 F.C. Il vincitore passerà agli ottavi di finale.

Il primo turno si svolgerà in tre fine settimana: 12 e 13 settembre, 19 e 20 settembre, 26 e 27 settembre. Gli ottavi di finale, con andata e ritorno, si giocheranno mercoledì 4 novembre e mercoledì 18 novembre; i quarti di finale, con andata e ritorno, mercoledì 3 febbraio e mercoledì 17 febbraio; le semifinali, con andata e ritorno, mercoledì 10 marzo e mercoledì 24 marzo. La finale, in gara unica e campo neutro, in data da destinarsi.

Qui di seguito la composizione dei gironi:

Girone 1: Area Calcio Andora, Atletico Argentina, Baia Alassio.

Girone 2: Borghetto, Pontelungo, San Filippo Neri Albenga, Vadese.

Girone 3: Letimbro, Mallare, Quiliano&Valleggia, Speranza.

Girone 4: Altarese, Aurora Calcio, Millesimo, Olimpia Carcarese.

Girone 5: Campese, Città di Cogoleto, Masone.

Girone 6: Fegino, Multedo, Olimpic 1971, Pra’ FC.

Girone 7: Corniglianese, Pro Pontedecimo, San Cipriano, Vecchiaudace Campomorone.

Girone 8: Mignanego, Nuova Oregina, San Quirico Burlando.

Girone 9: Cella, Mura Angeli, Sampierdarenese.

Girone 10: Anpi Sport E. Casassa, Ca De Rissi San Gottardo, Superba.

Girone 11: Bargagli San Siro, Borgoratti, Prato, San Bernardino Solferino.

Girone 12: Apparizione FC, San Desiderio, Torriglia.

Girone 13: Pieve Ligure, Ruentes, Sori.

Girone 14: Casarza Ligure, Ceparana, Intercomunale Beverino, Sporting Club Aurora.

Girone 15: Pegazzano Calcio, Riccò Le Rondini, Santerenzina.

Girone 16: Arcola Garibaldina, Marolacquasanta, San Lazzaro Lunense, Tarros Sarzanese.

Il Quiliano&Valleggia dovrà raggiungere il massimo del punteggio nel primo turno per poter passare agli ottavi di finale.

In questa seconda fase, vi saranno due gare di andata e ritorno tra la vincente del girone 1 e la vincente del girone 2 e così a seguire, fino allo scontro tra la vincente del girone 15 e quella del girone 16. Con il tabellone così composto proseguirà la competizione.

Negli ottavi di finale, quarti di finale e semifinali sarà dichiarata vincente la squadra che, nel corso delle due gare, avrà totalizzato il maggior numero di punti o, a parità di punti conseguiti, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti. In caso di parità, si qualificherà la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta. In caso di ulteriore parità verranno disputati due tempi supplementari di 15’ ciascuno e, perdurando la parità, l’arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore secondo la normativa vigente.

Invece nella finale, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari di 15’ ciascuno. In caso di ulteriore parità anche dopo i tempi supplementari, l’arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore.

Di