3-1 contro il Camporosso e ultimo posto per i quilianesi. Sul 2-1 per i padroni di casa una traversa che poteva portare al pari
LUCIANO PARODI
Si fa sempre più dura e complicata la rincorsa salvezza per il Quiliano&Valleggia. A Camporosso ieri i biancorossoviola hanno perso 3-1 facendosi scavalcare proprio dagli imperiesi ed ora sono all’ultimo posto del campionato di Promozione.
Dopo 12 minuti i rossoblu guidati da Mister Luci sono passati in vantaggio grazie al gol di Managò che dopo aver scartato Cestelli ha battuto Ghizzardi. Successivamente ha provato a siglare il pareggio Bazzano ma grazie al capitano Cordì i padroni di casa sono riusciti a salvarsi.
Nella ripresa è subito il Camporosso a spingere con la punizione di Luci che si stampa sulla traversa e al 50esimo arriva anche il raddoppio. Cross di Demme, esce a vuoto il portiere ospite e di testa ha segnato Calcopietro.
I quilianesi però sono riusciti ad accorciare le distanze e a seguito di un calcio d’angolo respinto dagli imperiesi al volo con un tiro pregevole all’angolino basso il neo entrato Sata ha siglato il 2-1.
Lodovici e Luci hanno avute le occasioni per ampliare il proprio vantaggio ma il Quiliano&Valleggia è andato vicino al pareggio prendendo la traversa sugli sviluppi di un corner.
In contropiede però al 90esimo è Zito a fare gol grazie all’assist di Tofanica che ha chiuso il match.
La classifica non sorride quindi ai ragazzi di mister Luca Fiorio e del ds Antonio Marotta che sono quindi a due punti dal Camporosso, 4 dal Finale (sconfitto 6-2 contro la Sestrese Bor.), 7 dalla Campese (perso 4-2 contro il Legino), 11 dal Pra (sconfitto 2-0 dal New Bragno) e 12 dalla salvezza diretta dai valbormidesi.
Prossimo match domenica 11 febbraio alle 15.00 al Picasso contro il Legino.
TABELLINO
Camporosso – Quiliano Valleggia 3-1 (12′ Managò, 50′ Calcopietro, 60′ Sata, 90′ Zito)
CAMPOROSSO: Frenna, Demme, Cordì (75′ Mamone), Serra, Scarfò, Calvini, Luci M. (80′ Tofanica), Managò (70′ Fazzari), Calcopietro, Zito (90′ Panigada), Lodovici (75′ Piana).
A disposizione: Pollifrone, Monteleone, Benali, Pratico
Mister: Luci
QUILIANO VALLEGGIA: Ghizzardi, Morchio, Carocci, Buffo, Cestelli, Murialdo, Fanelli, Freccero, Meta, Grippo (46′ Grippo), Bazzano (46′ Sata).
A disposizione: Cambone, Salvador, Reffo, Ferraro, D’Amico, Luma, Caruso.
Mister: Fiorio
Arbitro Igor Nicola Viviani di Genova
Ultimi articoli
COMMEDIA DI ORDINARIA FOLLIA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA