Contro la Praese il riscatto dopo la sconfitta di Ceriale, Il punto con il Mister anche sulla Juniores
LUCIANO PARODI
Ripartire, dimenticando una delle peggiori sconfitte maturate negli ultimi anni.
Questo il concetto chiave espresso da mister Luca Fiorio dopo il pesante 8-1 della settimana scorsa subito dal Quiliano&Valleggia contro il Ceriale.
Oggi alle 15.00 allo stadio Picasso arriva la Praese, quinta in classifica e i biancorossoviola dovranno ritornare a far vedere le prestazioni convincenti delle ultime domeniche (che hanno portato però solo una vittoria, importante, contro il Finale).
“Chiaro che la partita di domenica, se pur con delle assenze (gli squalificati Buffo e Freccero, per precauzione non era stato convocato Fanelli che era stato espulso contro i finalesi ma per il referto arbitrale era stato solo ammonito. ndr) che non possono essere degli alibi, abbiamo sbagliato l’approccio, eravamo sul 2-1 ma poi siamo crollati – dice il mister affiancato dal direttore sportivo Antonio Marotta – È inutile piangere sul latte versato, la squadra si è ricompattata e ci siamo detti di ripartire dai risultati precedenti. Dobbiamo fare piu punti possibili per fare almeno i playout. Mancano 12 partite e può ancora succedere di tutto. Ceriale deve essere un episodio isolato, speriamo che oggi ci sia almeno la prestazione”.
Le assenze di Buffo, Freccero (che devono scontare ancora una giornata) e Fanelli hanno pesato ma come detto non giustificano una sconfitta così ampia.
“Si gioca 11 contro 11 e non giustifica un 8-1. Paradossalmente contro il Finale abbiamo vinto in 8 contro 11. Uno spettatore esterno poteva notare domenica che sembrava che il Ceriale dovesse salvarsi e non noi, abbiamo veramente sbagliato l’atteggiamento”.
Sul fronte infortuni l’infermeria si sta svuotando e già dal prossimo fondamentale match salvezza contro il Camporosso la speranza è quella di avere tutta la rosa a disposizione.
“Forse Salani sta recuperando la condizione ma non so se oggi sarà pronto, lo sarà probabilmente per Camporosso. Capitan Grippo sta abbastanza bene, domenica sul 5-1 lo abbiamo fatto riposare e rientra Fanelli che per noi è molto importante” prosegue il mister.
Con l’allenatore biancorossoviola abbiamo fatto il punto anche sul campionato Juniores interprovinciali, visto che è rimasto alla guida anche dei giovani quilianesi. Ieri gli under hanno vinto 3-2 (gol di Brescia e doppietta di Scalise) contro il Multedo, agganciando la metà della graduatoria.
“Siamo partiti molto male, abbiamo lavorato con un gruppo molto folto di 33-34 ragazzi così in precampionato abbiamo cercato di provarli tutti in tutti i ruoli – ha continuato il mister – Visto che subivamo tanti gol abbiamo fatto un cambio tattico, siamo passati a tte e ora siamo la seconda miglior difesa. Siamo distanti dai playoff e ci siamo detti che più avanti arriviamo meglio è, poi vediamo a fine campionato”.
L’obiettivo sarà anche quello di lanciare giovani.
“A Ceriale ha esordito Salvador, un 2006. I ragazzi saranno un serbatoio importante per la prima squadra” conclude.
Ultimi articoli
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA
LA MASTERCLASS DI GRANACCIA E ROSSI
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V